Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gigi Piras, una vita in rossoblù: il libro di Pietro Marongiu presentato a Oristano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Oristano Questa sera, sabato 7 dicembre alle 18, nella Club house di Sa Rodia, nel Centro federale Tino Carta di Oristano, sarà presentato il libro di Pietro Marongiu “Gigi Piras. Una vita in rossoblù”. Dialogherà con l’autore e con Gigi Piras il giornalista Elia Sanna, mentre Paolo Vanacore leggerà alcuni estratti dell’opera. Parte dei proventi della vendita del libro saranno devoluti all’associazione culturale onlus Camici & Pigiami, che si occupa di aiutare sanitariamente bambini e adulti in difficoltà. L’evento è organizzato dall’Associazione italiana allenatori di calcio (Aiac) di Oristano, presieduta da Andrea Contini, in occasione delle votazioni per il rinnovo delle cariche provinciali. Sarà preceduto da un incontro tecnico con i mister Gigi Piras e Gianfranco Ibba.

Il libro Gigi Piras. Una vita in rossoblù, edito da La Zattera di Alessandro Cocco, è l’ultima fatica letteraria del giornalista e scrittore Pietro Marongiu, e racconta la storia di un campione amato dai tifosi, dai compagni di squadra, dai dirigenti e dalla stampa sportiva e della Sardegna che ancora negli anni ‘70 non aveva completato il suo definitivo processo di passaggio alla modernità. Con 104 reti segnate in partite ufficiali disputate con il Cagliari, Piras è il secondo marcatore di tutti i tempi del club rossoblù dietro il mitico Gigi Riva. Il bomber di Selargius ha realizzato il suo sogno non solo grazie alle sue doti tecniche, ma anche ai tanti sacrifici compiuti e alla voglia di arrivare a indossare la maglia della sua terra. Con il Cagliari l’attaccante ha fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili, passando dalla formazione Primavera a quella della De Martino, fino alla prima squadra, della quale, dopo Mario Brugnera, è diventato il capitano. Con Pietro Paolo Virdis ha composto una coppia d’attacco di grande livello, raccogliendo l’eredità di Rombo di Tuono, da cui ha ereditato la maglia 11, che ha indossato con dignità in tutti gli stadi italiani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui