Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arena, aumento della capienza: ora il progetto è finanziato. Valutazione dello stadio: ci siamo #finsubito prestito immediato


PISA. Concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti il mutuo chiesto dal Comune per effettuare i lavori all’Arena destinati all’aumento della capienza dello stadio. L’importo è di 1.045.000 euro. Il via libera al finanziamento consente al progetto, già approvato in linea tecnica, di diventare esecutivo, come da determina della direzione comunale dell’edilizia pubblica. Questo significa che ora l’amministrazione può procedere con l’assegnazione dei lavori alle ditte che riceveranno l’incarico per le opere di riqualificazione previste sia in gradinata che in curva Nord.

Qualche giorno fa, in occasione di una seduta della prima commissione consiliare, il vicesindaco Raffaele Latrofa, che ha la delega ai lavori pubblici, aveva fatto il punto sugli interventi previsti.

«Inizieremo i lavori con la gradinata, concentrandoci sulla porzione attualmente interdetta ai tifosi – ha detto Latrofa –. Dopo aver completato l’impermeabilizzazione e reinstallato i seggiolini, procederemo con la sistemazione della parte inferiore dei gradoni, effettuando stuccature e ripristinando l’intonaco, come già fatto in altre aree. Questo ci permetterà di riaprire la sezione e superare la soglia dei 10mila spettatori».

«Parallelamente – ha continuato – stiamo affidando i lavori per la Curva Nord, che inizieranno nei prossimi mesi. La prima fase riguarderà gli impianti antincendio, idrico ed elettrico. Successivamente interverremo sul settore adiacente alla tribuna, smontando i gradoni non agibili con l’ausilio di una gru esterna. Al loro posto realizzeremo una platea con tribune prefabbricate omologate anche per la serie A. Questa fase includerà la creazione di quattro posti per persone con disabilità e di un bagno dedicato, rendendo la nostra curva una delle prime in Italia con tali servizi».

Si procederà poi con la seconda porzione, verso la gradinata, replicando l’intervento. Al termine di ogni fase (prima la gradinata, poi le due porzioni della Curva Nord) verrà aumentata progressivamente la capienza fino a superare gli 11.200 spettatori.

Andando oltre la soglia dei 10mila spettatori sarà inoltre necessario realizzare opere specifiche per garantire la sicurezza dell’impianto. Queste opere riguarderanno le zone di filtraggio e pre-filtraggio della Curva Nord, e l’adeguamento di alcuni servizi accessori come richiesto dagli enti preposti che forniranno il parere finale sulla capienza all’interno della commissione prefettizia. «Puntiamo a raggiungere – ha detto Latrofa – una capienza totale di 12mila spettatori, requisito minimo per il campionato di serie A». Ma per questo servirà agire anche sulla Curva Sud. I gradoni non agibili verranno resi fruibili attraverso lavori di impermeabilizzazione, stuccatura della parte sottostante e installazione dei seggiolini, interventi più semplici rispetto a quelli della Curva Nord.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sempre sul fronte dell’Arena saranno comunicati tra qualche giorno i risultati dell’incarico dato dal Comune alla società Avalon real estate per la valutazione dello stadio. Tre i valori richiesti: cessione, concessione del diritto di superficie e canone di locazione in caso di una concessione una concessione pluriennale.

Tutte possibilità che il Comune metterà sul tavolo per confrontarsi e cercare un’intesa con il Pisa Sporting Club, interessato ad acquistare o comunque gestire direttamente l’Arena.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui