Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Processo Maestrale-Carthago, resta in carcere presunto boss di San Giovanni di Mileto #finsubito prestito immediato


La Cassazione conferma l’ordinanza di custodia cautelare per il 67enne ritenuto tra i vertici del “locale” di ‘ndrangheta

Fortunato Tavella

Resta in carcere Fortunato Tavella, 67 anni, di San Giovanni di Mileto, imputato dinanzi al Tribunale collegiale di Vibo Valentia nel maxiprocesso Maestrale-Carthago. E’ quanto deciso dalla seconda sezione penale della Cassazione che ha dichiarato inammissibile il suo ricorso avverso la decisione del Tribunale del Riesame di Catanzaro che in punto di esigenze cautelari ha valorizzato il “ruolo attivo e di rilievo di Fortunato Tavella nella ‘ndrina di San Giovanni di Mileto”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per la Cassazione, inoltre, la contestazione del reato di associazione mafiosa è relativa ad una condotta ritenuta tuttora in atto, mentre i “precedenti penali e quello giudiziario recentissimo, del 2023, in materia di armi da cui Tavella risulta gravato, evidenziano come il precedente sia specifico”. Sull’adeguatezza della misura del carcere, una volta ritenuta la sussistenza delle esigenze cautelari il dettato del codice di procedura penale, prevedendo una presunzione “assoluta di adeguatezza della sola misura intramuraria, non lascia margini di scelta – sottolinea la Suprema Corte – in relazione al presidio cautelare da applicare”.

Secondo l’accusa sostenuta dalla Dda di Catanzaro con l’operazione Maestrale-Carthago, Fortunato Tavella sarebbe tra i capi promotori sia del “locale” di ‘ndrangheta di Mileto che della ‘ndrina di San Giovanni, mantenendo in alcuni periodi dei rapporti conflittuali con gli altri esponenti criminali del territorio. “In grado di dirigere il proprio gruppo familiare”, per la Dda avrebbe gestito i rapporti con le altre “famiglie” e gli altri gruppi criminali della zona, anche arrogandosi il diritto ad una sorte di prelazione mafiosa in caso di compravendita di terreni nella zona di sua competenza”, partecipando anche alla ripartizione delle estorsioni. Fortunato Tavella è il padre di Benito e Rocco Tavella, anche loro tra gli imputati dell’operazione Maestrale-Carthago.

LEGGI ANCHE: Maestrale: lo scambio di favori criminali sull’asse Mileto-Soriano e le figure dei Tavella nelle deposizioni dei collaboratori Loielo e Vescio





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui