Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Imperia: “No a una scuola elitaria”, studenti del classico contro il trasferimento in piazza Calvi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“No al trasferimento in piazza Calvi”. Gli studenti del liceo classico Edmondo De Amicis di Imperia hanno manifestato questa mattina contro il trasferimento nella vecchia sede di piazza Ulisse Calvi, da anni inagibile, ristrutturata di recente dall’amministrazione comunale che ha disposto il trasferimento.

Nonostante la storia prestigiosa del De Amicis in piazza Calvi, molti studenti sono cresciuti didatticamente nella sede di via Terre Bianche, dove si trova anche il liceo scientifico e quello di scienze applicate Vieusseux, motivo per cui rifiutano il trasferimento. Gli studenti si sono dati appuntamento in piazza Roma e hanno sfilato in corteo fino a piazza della Vittoria.

“Da un punto di vista didattico – commenta Matteo Dirosa, rappresentante d’istituto – le motivazioni possiamo capirle solo noi studenti e al massimo gli insegnanti che ci hanno dato il loro appoggio in questa nostra iniziativa. C’è anche una motivazione sociale, perché la nostra scuola è unica, non ci sono licei elitari, è dalla contaminazione dei vari indirizzi che siamo riusciti a migliorare tutti insieme”.

“L’amministrazione non ci ascolta”

“Più volte – aggiunge Antonino Salerno, anche lui rappresentante degli studenti – abbiamo provato a farci sentire, a proporre soluzioni alternative, ma ci è stata negata ogni negoziazione, per questo siamo arrivati a manifestare in piazza, quantomeno per ottenere un negoziato, per poter parlare e rimandare lo spostamento a settembre dell’anno prossimo, uno spostamento a metà anno è scomodo per ogni studente, sono veramente pochi i pro allo spostamento”.

“Pochi ma non le idee chiare”

“Non siamo soddisfatti per il numero di studenti, siamo andati in giro per le classi dopo che abbiamo proposto questa protesta e ci sarebbe dovuta essere più affluenza, contavamo su 350-400 persone, ma comunque abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa vogliamo e perché siamo qua”, chiude Tommaso Olivieri, il terzo rappresentante d’istituto a spiegare le motivazioni della protesta.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui