Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
COMMERCIO, HUB PER RILANCIARE ATTIVITÀ E SERVIZI DEL CENTRO — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena #finsubito prestito immediato


Uno studio di fattibilità per definire azioni di promozione e valorizzazione di attività economiche e servizi nel centro storico di Modena, da attuare in modo integrato e con regia unitaria. È l’obiettivo centrato dal Comune con la partecipazione al bando regionale dedicato all’attivazione di hub commerciali, ovvero aree cittadine con consolidata vocazione commerciale che necessitano di interventi strategici di rivitalizzazione, innovazione e potenziamento.

Rivolgendosi a Comuni e Unioni della regione, il bando offriva, in particolare, la possibilità di ottenere contributi per studi di fattibilità sia per hub urbani (aree centrali della città) che di prossimità (aree fuori dal centro storico). Il Comune di Modena, in accordo con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative del territorio, ha presentato domanda per entrambe le opportunità, ricevendo l’ok al finanziamento per l’hub urbano. Il finanziamento regionale previsto è pari al 50 per cento della spesa complessiva che, nel caso di Modena, è stata calcolata per circa 40 mila euro circa.

Come sottolineato dall’assessore al Commercio Paolo Zanca “lo studio di fattibilità per la creazione di un hub urbano in centro storico coglie un obiettivo prioritario dell’Amministrazione, e cioè quello di sviluppare iniziative di valorizzazione del commercio e delle economie di prossimità anche per finalità di attrattività territoriale e di valorizzazione delle nostre attività commerciali. Si tratta di un primo importante tassello in questo percorso”.

In particolare, lo studio, affidato nelle prossime settimane, dovrà contenere interventi di riqualificazione urbana e di sostenibilità, potenziamento, qualificazione e innovazione per le imprese e i servizi insediati, o di prossimo insediamento, nell’area individuata, per accrescerne l’attrattività economica, sociale e turistica. Entro il 31 marzo, la progettazione deve essere inviata alla Regione, a cui spetta il riconoscimento effettivo dell’hub e quindi il suo inserimento in un apposito elenco, al fine di ottenere finanziamenti per attuare, anche attraverso partnership pubblico-privato, le azioni previste per la valorizzazione economica dell’area.

La partecipazione al bando rientra tra gli interventi dell’Amministrazione comunale per rilanciare il tessuto commerciale di Modena, tra cui il recente avviso per riqualificazione e nuove aperture, su tutto il territorio comunale, di botteghe, negozi e servizi, grazie a un fondo di 113 mila euro (informazioni su www.comune.modena.it/novita/notizie/2024/contributi-per-nuove-attivita-e-riqualificazione-di-imprese-esistenti).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui