Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caserta, frodi sui crediti fiscali: nel mirino 800 società #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono una trentina i residenti in provincia di Caserta titolari di ditte individuali o amministratori di società coinvolti in una gigantesca inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, guidata dalla procuratrice capo Maria Antonietta Troncone, che ha accertato un sistema fraudolento basato sulla trasmissione di false attestazioni per ottenere crediti fiscali nell’ambito dei sostegni alle imprese.

Si sono concluse le ultime notifiche del provvedimento scattato a giugno in cui sono coinvolte circa 600 persone, per ben oltre la metà residenti anche nelle province di Napoli, Salerno, Avellino e Benevento e il restante in diversi Comuni sparsi in tutta Italia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli eseguirono peraltro anche un decreto di sequestro preventivo firmato dal gip Daniele Grunieri del Palazzo di Giustizia – con sede nel Castello Aragonese di Aversa – per un valore complessivo di oltre 117 milioni di euro, riconducibili a ben 800 società.

L’inchiesta ha riguardato le agevolazioni introdotte dal regime cosiddetto “Super Ace”, una misura pensata per favorire la patrimonializzazione delle imprese italiane attraverso un credito cedibile a terzi. Il sistema, rafforzato dal Decreto “Sostegni bis” con un tasso di remunerazione elevato al 15 per cento, è stato però sfruttato da numerose aziende per ottenere indebitamente fondi pubblici.

Le indagini, avviate dalla Procura competente per territorio (i reati sono stati commessi tutti nell’hinterland napoletano) e supportate da approfondimenti sui bilanci aziendali e i moduli inviati all’Agenzia delle Entrate, hanno svelato un quadro inquietante: molte società avevano dichiarato falsi aumenti di capitale per accedere al beneficio fiscale.

In alcuni casi, i dati forniti erano antecedenti alla stessa data di inizio dell’attività dell’impresa. Il fenomeno ha coinvolto prevalentemente crediti di importo inferiore ai 150.000 euro (quasi sempre 149 mila euro), una soglia che consente procedure semplificate rispetto a quelle previste dal Codice antimafia per somme più elevate. Questi crediti venivano poi ceduti, alimentando un “mercato nero” che ha aggravato ulteriormente i danni per le casse dello Stato. L’operazione, condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Frattamaggiore, aveva portato alla ricostruzione di 800 posizioni irregolari, riconducibili in gran parte a imprese situate in Campania. Oltre la metà delle persone coinvolte sono residenti in Campania.

Le accuse principali sono di truffa aggravata ai danni dello Stato, con l’aggravante dell’utilizzo di dati falsi per ottenere vantaggi economici. I sequestri hanno colpito non solo i crediti delle società originarie, ma anche quelli già ceduti a terzi, per interrompere la catena di cessioni e garantire la tutela delle risorse pubbliche. La frode sui crediti “Super Ace” si inserisce in un quadro più ampio di illeciti legati alle agevolazioni fiscali. Dal 2022, la Procura di Napoli Nord, con la Guardia di Finanza, ha sequestrato crediti fittizi per un totale di 1,6 miliardi di euro, relativi a truffe nel settore delle ristrutturazioni edilizie e dei bonus fiscali.

Gli indagati del Casertano sono Nicola D’Andrea, Antonio Cervo, Rosa Bernardo, Alfonso Diana, Antonio Bianco, Vincenzo De Cristofaro, Carolina Gagliardi, Salvatore Liguori, Fabio Benincasa, Ulderico Pontillo, Antonio Iorio, Anna Maria Carnevale, Salvatore Diana, Nicola Manieri, Antonia Maria Cioffi, Vincenzo Saudino, Remo Puoti, Giuseppe Puoti, Marco Pellegrino, Pasquale Cecoro, Domenico Scarano, Marianna D’Addio, Tommaso Pagani, Caterina Di Giovanni, Andrea Affinita, Salvatore Conte, Dionigi Catena e Michele Nisita, tutti innocenti, ovviamente, fino a sentenza definitiva.
 

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui