Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A grande richiesta torna Stefano Fresi al Politeama di Poggibonsi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo musicale “Cetra una Volta” torna al Politeama di Poggibonsi, a grande richiesta, Stefano Fresi. L’attore sarà il protagonista assoluto del terzo spettacolo della Stagione Teatrale della Valdelsa, in programma al Politeama di Poggibonsi, in Sala Maggiore, il 10 dicembre, martedì, alle ore 21, con il monologo Dioggene, diretto da Giacomo Battiato.

Lo spettacolo di Stefano Fresi in programmazione al Politeama, diviso in tre quadri, ruota intorno a un unico personaggio, un attore famoso che si chiama Nemesio Rea.

Nel primo, HISTORIA DE ODDI, BIFOLCHO, Nemesio interpreta un proprio testo scritto in volgare duecentesco.

È la storia di un contadino toscano che ha partecipato alla tremendissima battaglia di Montaperti in cui Siena e Firenze si sono scontrate.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nel secondo, L’ATTORE E IL BUON DIO, Nemesio è nel suo camerino, mentre si veste, apprestandosi ad andare in scena. Ma non è dello spettacolo che ci parla, bensì della appena avvenuta rottura violenta con la moglie, tra pianti, grida e insulti.

Nel terzo, ER CANE DE VIA DER FOSSO D’A MAIJANA, Nemesio vive felice in un bidone dell’immondizia. Ha lasciato tutto, la sua professione e la sua vecchia vita, scegliendo, come il filosofo greco Diogene, di rifiutare ogni ambizione e possesso per essere libero di parlare del vero senso della vita.


“Stefano Fresi, Oddi, Nemesio Rea, Dioggene e io, Giacomo Battiato – spiega il regista – siamo la stessa persona. Mettere in scena questo triplo monologo che ho scritto per Stefano è puro gaudio, per la sintonia e la reciproca stima che ci sono tra noi. A ciò si aggiunge il piacere della sfida: tre lingue italiane diverse per ogni monologo volgare toscano, la lingua attuale e il romanesco), tre atmosfere, tre toni, tre stili. Epica e commedia, sberleffi e crudeltà.

In ognuno dei tre quadri, apparentemente così diversi tra loro, ci sono gli stessi temi che ruotano. La violenza dei maschi, l’umana stupidità, la guerra, il bisogno di bellezza e di amore. Stefano Fresi è un gigante sulla scena. Accanto a lui, ho voluto un solo elemento scenografico: un mostruoso spaventapasseri, un’armatura, un bidone dell’immondizia. Tre simboli (paura, morte, rifiuti) in uno spettacolo che, a dispetto della violenza, della rabbia, delle ansie e del dolore trattati, considero un appello alla meraviglia del mondo e della vita”.

Lo spettacolo Dioggene è prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo con Stefano Francioni Produzioni e Argot Produzioni.


Giacomo Battiato, regista poliedrico, sceneggiatore e scrittore, dirige film, spettacoli teatrali e opere liriche. Per la tv, tra gli altri, ha diretto Il marsigliese, Il cugino americano, Il nome della rosa e due episodi della Piovra. Ha pubblicato tre romanzi.

Stefano Fresi, romano di Centocelle, nasce come musicista, cantante e compositore per poi avvicinarsi al teatro. Lo ricordiamo nel ruolo di Rosalbo nella serie tv Un medico in famiglia e in quello del Secco in Romanzo Criminale. Impossibile elencare tutti i film nei quali ha recitato. Tra tutti Smetto quando voglio, La Befana vien di notte con Paola Cortellesi, Lasciarsi un giorno a Roma, Figli. Oltre al cinema, al teatro e alla tv, dove è il protagonista di Kostas, la serie poliziesca tratta dai romanzi dello scrittore greco Petros Markaris, lavora anche come doppiatore, prestando la propria voce ad alcuni personaggi del mondo animato. Una curiosità: si deve al Fresi musicista, autore di diverse colonne sonore, il jingle della Rai in onda dal 2010.

Info e biglietti per lo spettacolo di Stefano Fresi su www.politeama.eu

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La stagione teatrale del Politeama fa parte del cartellone “Discipline(s)”, promosso da Fondazione Elsa con il contributo del Ministero della Cultura.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui