Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tra Soresina e San Bassano prende avvio la sesta comunità energetica rinnovabile #finsubito prestito immediato


image_print

Guarda la photogallery completa

 

Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre, a Soresina, presso la sala municipale del Comune, è stata ufficialmente costituita la sesta comunità energetica rinnovabile promossa nel contesto del progetto diocesano coordinato dalla Pastorale sociale e del lavoro. Si tratta della “Fondazione CER Soresina – San Bassano ETS” per la gestione della comunità energetica rinnovabile che si sviluppa sul territorio sovra comunale del Soresinese sotteso alla cabina elettrica primaria ubicata nel comune di Castelleone.

Davanti al notaio Laura Genio hanno sottoscritto l’adesione come soci fondatori i Comuni e le Parrocchie di Soresina e San Bassano insieme due fondazioni del territorio: la Fondazione Benefattori Soresinesi onlus di Soresina e la Fondazione Istituto Carlo Vismara – Giovanni De Petri onlus di San Bassano. 

I soci fondatori, all’atto costitutivo, hanno nominato i seguenti consiglieri: Roberto Naccarella (con il ruolo di presidente), Giuseppe Dovera, Diego Caldarini, Adriano Faciocchi e Andrea Vismara; nominando inoltre Guglielmo Ghisi in qualità di sindaco con funzioni di revisore legale dei conti.

La formalizzazione di Soresina conclude l’avvio del progetto diocesano per favorire la nascita sul territorio di comunità energetiche rinnovabili che da un lato contribuiscono al raggiungimento dei target europei in termini di lotta ai cambiamenti climatici e nello stesso tempo permettono di ridurre la povertà energetica di soggetti (singoli e/o famiglie) in condizione di vulnerabilità, aumentando nello stesso tempo la coesione sociale nelle comunità locali. Una volta costituite, le CER si aprono all’adesione dei privati cittadini e delle imprese, secondo le disposizioni di legge.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Le sei comunità energetiche rinnovabili costituite hanno tutte la medesima impostazione dove i soci fondatori sono solo Enti che rappresentano l’interesse pubblico e collettivo del  territorio,  quali i Comuni, le Parrocchie e gli Enti del Terzo Settore/Fondazioni Onlus. In totale le prime Cer vedono il coinvolgimento di 72 Enti, di cui 27 Comuni, 27 Parrocchie e 18 ETS.

Le sei comunità energetiche rinnovabili costituite, nella forma giuridica della Fondazione di partecipazione, sono:

  • “Fondazione CER Fonte ETS” con sede a Caravaggio costituita da 8 Enti sottesi alla medesima cabina primaria: 2 Comuni, 4 Parrocchie, 2 ETS;
  • “Fondazione CER Soresina – San Bassano ETS” con sede a Soresina costituita da 6 Enti sottesi alla medesima cabina primaria: 2 Comuni, 2 Parrocchie, 2 ETS;
  • “Fondazione Comunità Energetica Rinnovabile Solidale Elettra ETS”” con sede a Castelverde costituita da 13 Enti sottesi su due cabine primarie: 7 Comuni, 4 Parrocchie, 2 ETS;
  • “Fondazione CER Postumia ETS” con sede a Sospiro costituita da 15 Enti sottesi a due cabine primarie: 6 Comuni, 5 Parrocchie, 4 ETS;
  • “Fondazione CER T.O.P. Energie ETS” con sede a Gussola costituita da 14 Enti sottesi a due cabine primarie: 6 Comuni, 5 Parrocchie, 3 ETS;
  • “Fondazione CER casalasco viadanese ETS” con sede a Viadana costituita da 16 Enti sottesi a tre cabine primarie: 4 Comuni, 7 Parrocchie, 5 ETS.

 

 

Anche nella Bergamasca la prima comunità energetica rinnovabile del progetto diocesano

Comunità energetiche rinnovabili, la rete si allarga: altre tre Fondazioni Cer costituite sul territorio

A Gussola la prima Comunità energetica rinnovabile: tutela dell’ambiente e sostegno ai più fragili


TeleRadio Cremona Cittanova

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui