Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manifesto per la sanità locale: “Asl 5 fanalino di coda nel riparto dei finanziamenti regionali 2024” #finsubito prestito immediato


A distanza di oltre due mesi il bilancio 2023 della Asl 5, approvato a fatica lo scorso 23 settembre da una Conferenza dei sindaci segnata da numerose assenze, continua a far discutere.
“Andando a investigare il Manifesto per la sanità locale continua a scoprire gli altarini: siamo ancora ultimi!”, afferma su Facebook il movimento che riunisce associazioni e comitati del territorio spezzino che si occupano delle vicende sanitarie.

Il riferimento è ai conti approvati nel bilancio di esercizio 2023 e alla ripartizione delle risorse regionali nel 2024. Conti che, evidentemente, al Manifesto per la sanità locale proprio non tornano.
“Ci hanno detto, e l’hanno detto ai sindaci della Conferenza che ha approvato il bilancio Asl 5 2023, che i 5 milioni di euro risparmiati dalla nostra Asl (ovviamente a scapito di prestazioni non fornite) e “regalati” alle altre Asl e aziende ospedaliere liguri per coprire parte dei loro debiti, sarebbero stati restituiti in occasione della nuova ripartizione dei finanziamenti per il 2024 – afferma Walter Chiappini per conto del Manifesto -. Se è vero che ci hanno restituito i 5 milioni risparmiati nel 2022 e 2023 e dirottati sui debiti degli altri territori, il reale incremento per la Asl 5 nel 2024 sarebbe solo di 7.376.919 euro, pari a 34,2 euro per abitante, circa un terzo della quota di incremento ricevuta a Genova e di gran lunga la peggiore della Liguria (come al solito)”.
Numeri, quelli citati dal Manifesto, che sono accompagnati da una tabella che concede poche repliche.

“Se per “quelli di prima” eravamo l’ultima ruota del carro, che intenzioni hanno “quelli di ora”? L’esordio – prosegue il Manifesto per la sanità locale – non dice nulla di buono. Anzi!”.
Ai dati riportati in tabella c’è da aggiungere che il raffronto coi finanziamenti assegnati agli altri territori senza tener conto dei finanziamenti per Galliera e Evangelico, per cui le quote del comprensorio genovese sono superiori a quella indicata, che tiene conto dei soli finanziamenti di Asl 3 e San Martino.

“Non è accettabile che anche i cittadini spezzini, che hanno pagato il “risparmio” sulla loro pelle anche con aumento delle liste di attesa, siano oggetto di maggiorazione delle tasse regionali. Né, a maggior ragione, potrà essere accettabile il monito fatto dal neo nominato assessore regionale, il quale ha riferito della necessità che le Asl risparmino per il futuro e quindi, diciamo noi, riducano i servizi. Per la nostra provincia tale monito deve essere respinto, poiché – diremmo purtroppo – la nostra Asl ha già risparmiato e i cittadini della provincia hanno già dato”, concludono dal Manifesto per la sanità locale.





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui