Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giornata regionale della partecipazione in sanità, premiata la Guida ai servizi sanitari del Casentino.Primo classificato il progetto del comitato di partecipazione della Zona distretto del Casentino #finsubito prestito immediato


Orientare la comunità ai servizi sanitari per favorirne la conoscenza, la partecipazione e l’accesso. Con questi obiettivi il comitato di partecipazione della Zona distretto del Casentino si è aggiudicato il 1° premio “Buone pratiche per una partecipazione attiva Regione Toscana 2024” con il progetto “Casentino salute, Guida ai servizi”. La premiazione è avvenuta questa mattina, durante la Giornata regionale della partecipazione in sanità che si è svolta all’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze in occasione della Giornata mondiale del volontariato. Nel corso della giornata sono stati presentati e premiati esperienze e progetti innovativi che favoriscono un’ampia partecipazione della cittadinanza sui temi della salute realizzate dai comitati di partecipazione nel territorio toscano. Pratica ed efficace, la Guida è stata realizzata in forte sinergia con la direzione della Zona Distretto del Casentino dell’Asl Toscana sud est e raccoglie la rete di servizi che, in piena integrazione con l’Ospedale di Bibbiena, vengono erogati sul territorio. Dalla medicina di base ai contributi per le persone fragili, dalle prenotazioni agli screening, dentro Casentino Salute ci sono tutti i riferimenti utili per accedere alle cure e ai servizi. La guida ai servizi, presentata ufficialmente alla cittadinanza nel mese di settembre, è stata già stampata in 10mila copie per favorire ampia diffusione anche a quella fascia di popolazione che non ha accesso immediato al web o al digitale e che rischia di rimanere esclusa dall’accesso alle informazioni. «Casentino Salute non è solo una brochure, ma uno strumento di partecipazione per tutta la comunità – evidenzia la coordinatrice del Comitato di partecipazione, Sandra Panoni – ed è frutto di un percorso condiviso con il territorio per far sì che la cittadinanza sia a conoscenza della rete dei servizi sanitari che esistono in Casentino. La conoscenza favorisce consapevolezza e adesione per la salvaguardia della nostra salute».«Questa premiazione rappresenta un riconoscimento importante al raggiungimento dell’obiettivo che ci siano prefissati, ossia la partecipazione consapevole della nostra comunità ai servizi sanitari dalla programmazione al monitoraggio – spiega la direttrice della Zona Distretto del Casentino, Marzia Sandroni – La Guida, realizzata con il comitato di partecipazione e quindi con il mondo dell’associazionismo, intende migliorare l’accoglienza, l’informazione e l’accesso alle informazioni per tutto il tessuto sociale di un territorio così vasto». «Questo premio sancisce l’importanza e la sinergia dei comitati di partecipazione e del mondo delle associazioni a fianco della nostra Azienda e delle comunità – sottolinea la direttrice generale f.f. dell’Asl Toscana sud est, Antonella Valeri – progetti ed esperienze che mettano al centro il cittadino, come la Guida ai servizi sanitari del Casentino, rappresentano un valore aggiunto per i territori perché valorizzano il concetto di promozione della salute».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui