Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un dato che fa guardare bene al futuro – Terre Marsicane #finsubito prestito immediato


“Avezzano si conferma una città giovane, dinamica e orientata al futuro”. Così il consigliere comunale Nello Simonelli commenta i dati ISTAT, elaborati nel marzo 2024 e resi pubblici pochi giorni fa, che confermano il ruolo di Avezzano come la seconda città più giovane d’Abruzzo, seconda solo a Montesilvano, e la prima tra le città classificate come “polo” (Openpolis) della regione.

Con un rapporto di 100 under 14 ogni 159,9 over 65, Avezzano si distingue in un contesto demografico caratterizzato da un forte invecchiamento, superando nettamente sia la media italiana (100 under 14 ogni 182,6 over 65) sia quella abruzzese (100 under 14 ogni 202,5 over 65).

“Questi dati rappresentano una boccata d’ossigeno per la nostra città e per l’intera regione – sottolinea Simonelli –. Essere la città polo più giovane d’Abruzzo e un modello di vitalità demografica è motivo di orgoglio, ma anche di responsabilità.”

Avezzano batte capoluoghi come L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti, consolidando la propria posizione come centro dinamico e attrattivo per le giovani famiglie. “La nostra città sta dimostrando che, con politiche mirate e una visione chiara, è possibile invertire la tendenza negativa che segna gran parte del nostro Paese,” aggiunge il consigliere.

Simonelli invita l’intera comunità e le istituzioni a impegnarsi per consolidare questo risultato: “Dobbiamo continuare a investire nei servizi per l’infanzia, nelle opportunità educative e nelle politiche per la famiglia. Non possiamo nemmeno dimenticare, però, quella fascia di età che scollina i 20 anni di età ed arriva ai 40: chi è al suo interno va sostenuto anche lavorativamente, investendo sull’imprenditoria giovanile, sul sostegno al commercio di prossimità, attivandoci nel cercare di captare le possibilità di investimento e mettendole a terra nell’interesse del territorio. Solo così possiamo garantire un futuro di sviluppo e crescita per Avezzano.”

La pubblicazione dei dati rappresenta un momento di riflessione, ma anche di sprone per affrontare le sfide future: “Questi numeri non sono un punto d’arrivo, ma una base su cui costruire. Avezzano può e deve essere un esempio per tutta l’Italia,” conclude Simonelli.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui