Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Guida Notariato su agevolazioni fiscali prima casa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –







E’ stata pubblicata, dal Notariato, l’edizione 2024 della guida per il cittadino “Agevolazioni fiscali prima casa. Istruzioni per l’uso“.

Si tratta della 19° edizione della guida, messa a punto dal Consiglio Nazionale del Notariato unitamente a 14 associazioni dei consumatori.

Vademecum sulle agevolazioni 2024

Il documento – aggiornato a ottobre 2024 – si sostanzia in un vademecum dettagliato sulle agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa in Italia, destinata a cittadini che intendono beneficiare di sgravi sulle imposte in caso di acquisto della loro prima abitazione.

L’obiettivo della guida è chiarire le condizioni, i benefici e le procedure per accedere a queste agevolazioni, favorendo l’accesso alla proprietà per i cittadini italiani.

La guida è scritta in formato domanda/risposta, con l’aggiunta di tabelle riassuntive, di modo da essere facilmente consultabile per individuare rapidamente l’argomento di interesse.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Viene comunque consigliato di rivolgersi fin da subito a un professionista qualificato, come un notaio, per evitare problemi e garantire una transazione chiara e trasparente.

Agevolazioni fiscali prima casa: la guida dei Notai

La guida, come anticipato, fornisce una panoramica completa delle agevolazioni fiscali destinate all’acquisto della prima casa.

Viene innanzitutto definito cosa si intenda per “prima casa” ai fini fiscali, illustrando le caratteristiche che deve avere l’immobile per poter usufruire delle agevolazioni.

In particolare, il cittadino deve rispettare determinati criteri, tra cui la condizione di non essere proprietario di altri immobili e l’impegno a trasferire la residenza nell’immobile acquistato entro un certo periodo.

Nel documento sono anche descritti i principali benefici fiscali previsti, come la riduzione dell’imposta di registro, che passa dal 9% al 2%, e l’applicazione di un’aliquota IVA ridotta al 4%, anziché le aliquote ordinarie del 10% o 22%.

Viene poi approfondito il processo di richiesta delle agevolazioni, indicando la documentazione necessaria e le modalità con cui presentare la domanda.

Il documento, inoltre, analizza le sanzioni previste per chi non rispetta le condizioni necessarie per mantenere il diritto alle agevolazioni, come, ad esempio, il mancato trasferimento della residenza.

L’intento della guida è quindi quello di offrire un quadro chiaro e completo sulle opportunità fiscali disponibili, mettendo in evidenza tanto i diritti quanto le responsabilità dei cittadini che intendono acquistare la loro prima casa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui