Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
disponibili i servizi per l’autoliquidazione 2024/2025 #finsubito prestito immediato


Sono disponibili online i servizi INAIL per l’autoliquidazione 2024/2025. Dall’Istituto anche le istruzioni per le ditte cessate nel corso del 2024

Da quando saranno disponibili per i datori di lavoro e gli altri soggetti tenuti all’autoliquidazione dei premi INAIL i servizi online relativi alla comunicazione delle basi di calcolo?

A fornire la tabella di marcia è lo stesso Istituto nelle istruzioni operative rilasciate il 4 dicembre.

Il servizioComunicazione delle basi di calcolo” così come gli altri “Visualizza Basi di Calcolo” e “Richiesta Basi di Calcolo” sono già disponibili online.

Ancora qualche giorno di attesa invece per il servizio online “Visualizza elementi di calcolo” dedicato alle posizioni assicurative navigazione (PAN).

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Premi INAIL: disponibili i servizi per l’autoliquidazione 2024/2025

Con le nuove istruzioni operative pubblicate sul sito, l’INAIL comunica alcune informazioni essenziali ai datori di lavoro tenuti all’autoliquidazione dei premi 2024/2025.

Si tratta, ricordiamo, dell’adempimento attraverso il quale datori di lavoro, gli altri soggetti assicuranti obbligati all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e gli intermediari per i codici ditta in delega procedono al pagamento del premio dovuto.

L’Istituto ha annunciato che il servizio online relativo alla comunicazione delle basi di calcolo per l’autoliquidazione 2024/2025 è già disponibile online.

È raggiungibile dal portale istituzionale nella sezioneFascicolo Aziende – Visualizza Comunicazioni”.

In presenza di più basi di calcolo (in caso di variazione e “riestrazione” delle stesse da parte delle Sedi), sottolinea l’INAIL, le comunicazioni sono elencate per data di elaborazione in ordine decrescente. In questo modo la più recente sarà posizionata all’inizio della lista.

Sempre all’interno della sezione “Servizi Online” del sito sono disponibili anche i servizi:

  • Visualizza Basi di Calcolo”;
  • Richiesta Basi di Calcolo”.

Anche nel 2025, il servizioRichiesta Basi di calcolo” permette di acquisire il file delle basi di calcolo in formato .pdf, in formato .txt e nella versione .json.

A partire dal 10 dicembre 2024, inoltre, sarà disponibile anche il servizio online “Visualizza elementi di calcolo”, dedicato alle PAN, le posizioni assicurative navigazione.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Le istruzioni INAIL per le ditte cessate nel 2024

Nel documento con le istruzioni operative, l’INAIL si sofferma anche sullo specifico caso dell’autoliquidazione delle ditte cessate.

In questa ipotesi, le ditte cessate nel corso del 2024 e che hanno utilizzato la funzionalitàAutoliquidazione ditte cessate”, secondo quanto indicato nella circolare n. 18/2021, non hanno accesso alle basi di calcolo dato che hanno già completato gli adempimenti nei confronti dell’Istituto.

Per questo motivo, l’Istituto ha previsto appositi avvisi nei servizi online e nel proprio archivio GRA web.

Se i codici ditta, alla data della cessazione, erano compresi negli elenchi delle ditte aderenti alle associazioni di categoria titolari di una convenzione secondo quanto previsto dalla legge n. 311/1973, le basi di calcolo saranno rese disponibili solamente con la sezione dedicata ai contributi associativi.

Se, invece, all’apertura dei servizi online dell’autoliquidazione 2024/2025 il sistema non ha ancora acquisito la denuncia di cessazione dell’attività e pertanto non sono presenti i relativi avvisi all’utenza, sarà comunque necessario inviare la dichiarazione delle retribuzioni tramite l’apposito servizio “Autoliquidazione ditte cessate” anche in presenza delle basi di calcolo.

Infine, nel caso di riattivazione di un codice ditta, la nuova posizione assicurativa (PAT) sarà compresa nell’autoliquidazione centralizzata 2024/2025. Anche in questo caso sia in GRA web sia nei servizi online sono stati previsti degli appositi avvisi.

INAIL – Istruzione operativa del 4 dicembre 2024
Autoliquidazione 2024-2025. Servizio “Comunicazione Basi di Calcolo”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui