Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi è suor Anna Donelli, arrestata con l’accusa di ‘ndrangheta: “Se ti serve, è una dei nostri” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’accusa è gravissima: “Era a disposizione del sodalizio”. Così suor Anna Donelli, religiosa apparsa anche in tv in alcune occasioni, è finita agli arresti domiciliari perché coinvolta in un’inchiesta di ‘ndrangheta. Secondo la Dda di Brescia, la suora – indagata per concorso esterno – era “a disposizione” della ‘locale’ attiva nella provincia di lombarda e garantiva “il collegamento con i sodali detenuti in carcere” agendo come intermediaria “approfittando dell’incarico spirituale che le consentiva di avere libero accesso alle strutture penitenziarie”.

In carcere, oltre al supporto spirituale e materiale, suor Anna – assistente negli istituti penitenziari di Milano e Brescia – avrebbe insomma veicolato messaggi e direttive della cosca Tripodi. In alcune intercettazioni i vertici della presunta associazione parlano della “monaca” e del suo ruolo. Nell’ordinanza del tribunale si riporta una conversazione in cui uno degli arrestati afferma che la suora, che lavora nell’istituto penitenziario, “è uno dei nostri” e ancora “se ti serve qualcosa dentro è dei nostri”.

Secondo i pm, si legge nel capo d’imputazione, suor Anna avrebbe messo “concorso nell’attività” dell’associazione “mettendo in modo continuativo a disposizione” il suo ruolo nelle carceri in favore dei capi Stefano e Francesco Tripodi. In particolare, ad avviso degli inquirenti, avrebbe “trasmesso ordini, direttive, aiuti morali e materiali” ai soggetti della cosca o contigui che erano detenuti. Non solo: riceveva dagli stessi “informazioni” per “meglio pianificare strategie criminali di reazione alle attività investigative delle forze dell’ordine” e avrebbe “favorito” lo scambio di informazioni e “risolto dissidi e conflitti tra i detenuti”. La religiosa e Tripodi, secondo le parole di quest’ultimo intercettate dagli investigatori, avrebbero avuto “un patto”.

E il giudice per le indagini preliminari è convinto che la religiosa non fosse inconsapevole di chi fossero i suoi interlocutori: era a conoscenza del potere dei Tripodi. La conferma si troverebbe quando in un dialogo con il capo della “locale” bresciana durante il quale spiega di aver tranquillizzato una nipote, vittima di un incidente stradale, spiegandole che ci avrebbero pensato i suoi amici. L’indagine è partita a settembre 2020 e ha riguardato l’operatività nel Bresciano della locale, legata alla ‘ndrangheta di Sant’Eufemia d’Aspromonte e “da rapporti federativi alla cosca Alvaro, egemone nella zona aspromontana compresa tra i comuni di Sinopoli e Sant’Eufemia d’Aspromonte”.

Articolo Precedente

‘Ndrangheta a Brescia, 25 arrestati: tra loro un ex consigliere FdI, uno della Lega e una suora

next


Articolo Successivo

Acri, chi è l’ex consigliere di Fdi arrestato. Il gip: “Contiguo” con la ‘ndrangheta. L’insulto contro Gratteri: “Figlio di pu….a”

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui