Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CDP-MCC: al via l’accordo di garanzia per attivare 4,3 mld finanziamenti a PMI #finsubito prestito immediato


Obiettivo di promuoverne la competitività e gli investimenti

L’accordo di garanzia tra Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale diventa operativo, mettendo a disposizione 4,3 miliardi di euro di nuovi fondi dal sistema bancario per 50mila PMI, con l’intento di incentivarne la competitività e gli investimenti.

L’iniziativa segue l’accordo firmato a ottobre 2023 tra Cassa Depositi e Prestiti e il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte integrante del Gruppo BEI), si legge in una nota, che prevedeva che il FEI fornisse una contro-garanzia a CDP dell’ammontare di 120 milioni, grazie alle risorse di InvestEU, il programma della Commissione Europea che mira a facilitare investimenti a supporto delle priorità dell’Unione Europea.

Specificamente, “attraverso i meccanismi di copertura attivati con il FEI, Cassa Depositi e Prestiti avrà la possibilità di fornire garanzie per un ammontare di 2,8 miliardi al Fondo di Garanzia per le PMI, gestito da Mediocredito Centrale per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Di conseguenza, il Fondo sarà in grado di offrire coperture su nuovi finanziamenti concessi dal sistema bancario, per un valore complessivo che può superare i 4,3 miliardi destinati a circa 50mila piccole e medie imprese. Si prevede che tali fondi siano distribuiti come segue: circa 3 miliardi dedicati alla competitività delle PMI, oltre 1 miliardo per il settore culturale e creativo e più di 300 milioni per quello dell’istruzione”.

Fino ad oggi, CDP ha fornito coperture al Fondo PMI di un totale di 13 miliardi, supportando così l’erogazione di circa 21 miliardi di finanziamenti per più di 160mila PMI italiane.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo CDP-MCC: al via l’accordo di garanzia per attivare 4,3 mld finanziamenti a PMI proviene da Notiziedi.it.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui