Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Torino va in crisi anche l’immobiliare. Nomisma: «Prezzi in discesa delle case e crollo delle vendite per negozi e uffici» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Christian Benna

Valori del residenziale sono in flessione dello 0,9%. Aumentano solo le locazioni (1%) L’analisi dell’Osservatorio Immobiliare di Nomisma

Non solo auto e industria. A Torino scricchiola anche l’ultimo bene rifugio: la casa. Secondo l’analisi dell’Osservatorio Immobiliare di Nomisma nella seconda parte dell’anno «il mercato residenziale del capoluogo piemontese ha continuato a mostrare segnali di appannamento». Si registra infatti  una flessione media  del valore degli appartamenti  pari al -0,9%, sia per le abitazioni in ottimo stato sia per quelle usate. Lo sconto richiesto, e ottenuto,  a livello di trattative sale fino a due cifre: tocca il 4,5% per le abitazioni in ottimo stato e il 12,5% al’11,5% per quelle usate.

Segnali meno preoccupanti paiono provenire  dagli immobili da reddito (le locazioni aumentano di valore dell’1%) e dai tempi medi di vendita e dal divario tra pezzo richiesto ed effettivo. I tempi necessari per concludere una trattativa di vendita sono stabili (5 mesi in media per il nuovo e 4,5/5 mesi per le abitazioni usate). 




















































Il comparto direzionale, uffici e sedi d’impresa, vive una fase negativa e precaria. A testimoniarlo sono tutti gli indicatori analizzati da Nomisma e in primo luogo l’andamento dell’attività transattiva che a fine giugno registra un decremento del 20% rispetto al primo semestre 2023. In secondo luogo,  si registra  una flessione dei prezzi di compravendita su base semestrale (-1,0%) e i segnali poco incoraggianti che arrivano anche dai tempi medi di vendita, che in questa seconda parte dell’anno salgono da 7 a 7,5 mesi, nonché dagli sconti applicati al prezzo di offerta che, pur scendendo dal 16% al 15%, restano sui livelli più elevati a livello nazionale. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

5 dicembre 2024 ( modifica il 5 dicembre 2024 | 10:30)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui