Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la nuova circolare per gli alloggi turistici e i divieti del Viminale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il self check-in è uno 10 servizi più richiesti dagli ospiti delle locazioni turistiche ma d’ora in avanti questa modalità non sarà più consentita in Italia. Il Viminale, infatti, è intervenuto sul tema con un circolare firmata dal capo della Polizia e indirizzato a tutte le Prefetture.

“Le key box all’ingresso di palazzi e appartamenti destinati alla locazione turistica breve e più in generale il check-in da remoto non soddisfano gli adempimenti, cui sono tenuti i gestori delle strutture, previsti dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”. La circolare, protocollata lo scorso 18 novembre del capo della polizia, Vittorio Pisani, fa scoccare il gong finale per le cassette utilizzate dai proprietari di alloggi destinati alla locazione per lasciare le chiavi di casa ai turisti e accelerare le procedure di arrivo e partenza.

Affitti brevi, vietato il self check-in

La notizia emersa nelle ultime ore con una precisa indicazione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che segnala che le key box sono sostanzialmente superate pone fine a una diatriba che ha preso quota da qualche mese, diventando involontariamente l’ennesimo sintomo del boom turistico in città d’arte come Firenze, Roma, Napoli sempre più visto da amministratori e residenti alla maniera di una sindrome da overtourism.

Ora e diffusissime keybox – le cassette di sicurezza che custodiscono le chiavi dell’appartamento al di fuori dell’alloggio – dovrebbero scomparire dalle città.

La circolare, commenta il ministro del turismo Santanchè, “è un passaggio essenziale per prevenire rischi e garantire un’esperienza turistica serena e positiva, sia ai visitatori che agli operatori. La cooperazione tra i nostri dicasteri è fondamentale per creare un ambiente sicuro e accogliente per tutti, specie in vista di importantissimi eventi come il Giubileo del 2025”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Colla e tronchesi per rompere i lucchetti dei check-in 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui