Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa di Comunità a Cinisello. Inaugurato il polo della salute #finsubito prestito immediato


Già nei mesi scorsi la sede si era arricchita di nuovi servizi: il punto unico di accesso, gli sportelli polifunzionali, la continuità assistenziale e il poliambulatorio con i medici di base. Oggi in via Terenghi la Casa di Comunità viene inaugurata nella sua nuova veste, dopo la fine dei lavori di riqualificazione previsti dal Pnrr. Con un investimento da 2 milioni di euro, l’edificio si estende su oltre 2mila metri quadri per diventare un punto di riferimento per la salute e il benessere dei cinisellesi. Da oggi si potranno trovare nuovi ambulatori specialistici (ginecologia, cardiologia, neurologia) e sarà attivato il centro prelievi.

“Oltre a questo, uno dei punti chiave dell’intervento sta nell’integrazione dei servizi sanitari e sociali: medici di medicina generale, personale della Casa di Comunità e Consorzio Ipis lavoreranno qui, insieme, per garantire una cura integrata e continua – hanno sottolineato dall’Asst Nord Milano -. Con l’integrazione di servizi sociali e sanitari, la Casa di Comunità diventa un centro operativo dove la salute, il benessere e l’assistenza alla persona sono al centro di ogni intervento”. Anche per il sindaco Giacomo Ghilardi, “si passa così dalla semplice cura alla vera e propria presa in carico della persona, con una rete di supporto che integra assistenza medica, sociale e psicologica. Un impatto concreto sul territorio: la Casa di Comunità è un segno tangibile dell’impegno per una città più inclusiva, dove la salute di ogni cittadino è davvero una priorità”.

Nei prossimi mesi diventerà operativo il nuovo centro prelievi e verranno man mano attivati diversi ambulatori specialistici. “Inauguriamo un primo tassello nel percorso di potenziamento della nostra rete territoriale – ha commentato Tommaso Russo, direttore generale dell’Asst Nord Milano -. Questa iniziativa è la vera espressione di cosa le Case di Comunità devono essere: il luogo dove si integrano servizi e attività, dove cittadini e professionisti si incontrano, dove insieme alle amministrazioni comunali e alle associazioni disegniamo percorsi e costruiamo reti per offrire davvero una risposta corale alle esigenze della nostra comunità”. L’anno nuovo sarà inaugurata la Casa di Comunità di Cusano Milanino, poi quella di Sesto San Giovanni e sono stati avviati i lavori a Cormano. Il prossimo weekend arriveranno gli alberi di Natale realizzati dagli utenti del dipartimento Salute mentale e gli addobbi saranno realizzati dalle scuole dei bambini diabetici del territorio, ai quali quotidianamente viene somministrata l’insulina a scuola.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui