Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trapani, siglato accordo per la valorizzazione del lavoro di pubblica utilità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A Trapani segna un passo importante sul fronte della giustizia e della reintegrazione sociale. Venerdì scorso, al Municipio, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione per la valorizzazione del lavoro di pubblica utilità di persone condannate per reati.

I protagonisti dell’iniziativa sono il sindaco Giacomo Tranchida, il direttore della Casa Circondariale di Trapani, Renato Persico, i magistrati dell’Ufficio di Sorveglianza Simone Alecci e Chiara Pesavento e la direttrice dell’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna, Rosanna Provenzano.

L’accordo è stato promosso dall’ULEPE con il sostegno del Garante per la tutela dei diritti fondamentali dei detenuti della Regione Sicilia. L’obiettivo principale è quello di valorizzare il lavoro di pubblica utilità come strumento di risocializzazione, in linea con l’articolo 27 della Costituzione italiana, che sancisce il principio della condanna orientata alla rieducazione di chi è stato ritenuto responsabile di un reato.

Attraverso questo accordo, si intende offrire ai detenuti e alle persone soggette a misure alternative opportunità lavorative concrete. Le iniziative non solo permettono ai soggetti coinvolti di restituire qualcosa alla comunità attraverso il lavoro, ma rappresentano anche un’importante occasione di reintegrazione sociale.

L’accordo mira a creare una rete di governance tra le Istituzioni coinvolte, per promuovere, monitorare e valorizzare queste esperienze di inclusione. Si tratta di un’azione che punta a ridurre il divario tra la popolazione carceraria e il mondo esterno, restituendo dignità ai detenuti e contribuendo al rafforzamento di quel “patto di comunità” che l’azione deviante aveva spezzato.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui