Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale a Sassari: un mese di luci, eventi e magia natalizia nel cuore della città #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Dal 6 dicembre, festa di San Nicola, patrono della città, fino al Capodanno, Sassari vivrà un mese ricco di appuntamenti pensati per coinvolgere cittadini e visitatori. Luminarie, mercatini, spettacoli e momenti di aggregazione trasformeranno il centro cittadino in un grande palcoscenico natalizio, senza dimenticare le borgate e i quartieri periferici.

Il programma si aprirà il 6 dicembre con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, alle ore 17:00 in piazza d’Italia. Poco dopo, alle 17:30, in piazza Castello, sarà acceso il grande albero di Natale, simbolo delle festività cittadine. Questi luoghi saranno il cuore pulsante delle celebrazioni, con luci, scenografie e attività per tutte le età.

Il Villaggio di Babbo Natale, visitabile fino al 24 dicembre, sarà articolato in diverse attrazioni: la casa di Babbo Natale, la casa degli elfi, una slitta con renne e casette dedicate a dolci e giocattoli. Gli orari di apertura variano, dal 6 al 13 dicembre sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30; sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00; domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00. Dal 14 al 24 dicembre: tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 (sabato fino alle 20:00).

La pista di ghiaccio di piazza d’Italia, operativa già da novembre, sarà un’altra attrazione principale. Con i suoi 400 metri quadrati, resterà aperta fino al 26 gennaio 2025.

Quest’anno i mercatini di Natale raddoppiano: le baite in legno passeranno dalle 19 dell’anno scorso a 38, distribuendosi tra piazza d’Italia e piazza Castello. Qui si potranno acquistare gioielli, presepi, addobbi, prodotti enogastronomici e oggetti artigianali.

Gli orari dei mercatini. Piazza d’Italia: dal 6 al 24 dicembre, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:00 (sabato fino alle 21:00, lunedì mattina chiusi). Piazza Castello: aperti fino al 31 dicembre con gli stessi orari.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Inoltre, dal 5 dicembre al 6 gennaio, l’emiciclo Garibaldi ospiterà il mercatino natalizio degli hobbisti, gestito dall’associazione culturale Kirghisia. Sarà aperto dalle 10:00 alle 21:00 (chiuso sabato mattina, il 25 e il 26 dicembre e il 1° gennaio).

Eventi e intrattenimento in tutta la città

Piazza Fiume sarà teatro di attività ludiche e laboratori, come quello dedicato ai celebri mattoncini Lego, mentre largo Brigata Sassari accoglierà artisti di strada, giocolieri e spettacoli di magia. Piazza Santa Caterina sarà trasformata in una palestra a cielo aperto con attività sportive come pallavolo, calcio balilla e basket, nell’ambito dell’iniziativa “Poliss in piazza”.

Non mancheranno appuntamenti musicali e artistici in piazza Tola, piazza Santa Caterina e l’emiciclo Garibaldi, arricchiti da una selezione di brani natalizi diffusi attraverso 75 altoparlanti sparsi per il centro.

Dal 4 al 31 dicembre, l’ex borgo minerario dell’Argentiera ospiterà la manifestazione “Luci in Miniera”, con installazioni artistiche e tour esperienziali che valorizzano uno dei luoghi simbolo dell’archeologia industriale sarda.

Infine, l’8 dicembre dalle 9:00 alle 13:00 si svolgerà la 40ª edizione della “Discesa dei Carruzzi” in viale Trento, organizzata dall’Associazione Goliardica Turritana, e il 14 dicembre piazza Università ospiterà la tradizionale “Festa delle matricole”.

Il momento culminante del programma sarà il concerto di Capodanno in piazza d’Italia, dove Gianna Nannini saluterà il 2024 con la sua musica. La celebre artista italiana porterà sul palco la sua energia rock, in un evento atteso da cittadini e turisti.

Per maggiori dettagli sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale turismosassari.it.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui