Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La provincia di Latina diventerà “zona franca doganale”? Si muove il Governo – Il Caffe #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Diverse aree della provincia di Latina potrebbero diventare diventare “zona franca doganale“.

A novembre il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini aveva presentato un emendamento al decreto fiscale in discussione in commissione Bilancio in Senato, per introdurre zone franche doganali intercluse nelle province di Latina e Frosinone.

Zone franche doganali intercluse in provincia di Latina

L’emendamento prevedeva la possibilità di istituire zone franche doganali intercluse nelle aree portuali, retroportuali, piattaforme logistiche e nei distretti industriali nell’area delle provincie di Latina e Frosinone.

Quell’emendamento è stato accolto e convertito in ordine del giorno e approvato dal Governo con l’impegno di inserirlo in uno dei prossimi provvedimenti in esame nelle aule parlamentari.

«Questo rappresenta un primo passo importante per richiamare l’attenzione del governo su una questione strategica per lo sviluppo economico e occupazionale delle province di Latina e Frosinone», ha dichiarato Calandrini.

Necessario approvare subito la zona franca doganale per la provincia di Latina

«La vicinanza della Zona Economica Speciale (Zes) del Mezzogiorno a queste aree, unita ai tempi tecnici necessari per rendere operativa la Zona Logistica Semplificata (Zls) del Lazio il cui iter è stato riattivato dalla giunta Rocca, rischia di creare un divario competitivo insostenibile», afferma Calandrini.

Prestito personale

Delibera veloce

«Per questo – prosegue Calandrini – è fondamentale che si proceda speditamente con la valutazione e l’approvazione della zona franca doganale, che consentirebbe di attrarre investimenti e offrire strumenti concreti di sviluppo, attraverso agevolazioni fiscali e doganali».

Le zone franche doganali sono un volano per l’economia locale

«L’esperienza positiva di altre realtà italiane, come Taranto e Brindisi, dimostra che le zone franche doganali possono essere un volano per l’economia locale, in particolare in territori caratterizzati da una forte vocazione industriale e logistica».

Calandrini conclude dunque sottolineando il suo impegno «affinché il governo intervenga quanto prima con un prossimo decreto per trasformare questa proposta in realtà, offrendo finalmente al basso Lazio l’opportunità di competere alla pari e di rilanciare il proprio tessuto produttivo».

Le Zone Logistiche Speciali del Lazio

La Giunta Regionale del Lazio a ottobre ha varato l’istituzione della Zona Logistica Semplificata (Zls): una misura per il rilancio delle aree portuali e industriali del Lazio che prevede vantaggi fiscali, semplificazione di processi amministrativi e incentivi agli investimenti.

Coinvolti 49 comuni tra cui Roma, Velletri, Albano, Pomezia, Ardea, Latina, Aprilia, Cisterna, Pontinia e molti altri.


Leggi anche: Vantaggi fiscali per Roma, Latina, Velletri, Albano, Pomezia, Ardea, Aprilia, Cisterna inserite nella “Zona speciale”


Cosa sono le zone franche doganali

Le Zone Franche Doganali (ZFD) sono spazi del territorio doganale dell’Unione Europea dove è possibile depositare merci terze in sospensione dal pagamento dei diritti doganali, effettuare manipolazioni usuali e svolgere lavorazioni in regime di temporanea importazione per poi essere importate, riesportate o vincolate ad altro regime doganale.

La zona franca è un’area ben delimitata in cui sosta la merce proveniente da un paese straniero.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La merce all’interno di tale zona gode di ampie prerogative dal punto di vista fiscale, con la riduzione o esenzione del pagamento dell’IVA, e doganale, con l’esonero dei dazi doganali.

In queste zone franche l’azienda locale ha diritto a trasformare le merce che importa, affinché sia possibile utilizzare materie prime e prodotti sussidiari, i quali in questo modo sono esenti dal pagamento dei diritti doganali.

I prodotti così lavorati e definitivi possono essere esportati rimanendo esenti dal pagamento dei diritti doganali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui