Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Foti subentra a Fitto. Il 4 dicembre il primo Collegio dei commissari #finsubito prestito immediato


In Gazzetta ufficiale i decreti del presidente della Repubblica relativi alle dimissioni dell’ex ministro responsabile per Affari europei, Coesione, Sud e PNRR, Raffaele Fitto, e alla nomina a ministro del suo successore, Tommaso Foti, che oggi partecipa al suo primo Consiglio dei Ministri. A Bruxelles, intanto, la nuova Commissione europea, insediatasi il 1° dicembre, si prepara alla prima riunione del Collegio dei commissari, in agenda mercoledì.

Via libera alla vicepresidenza a Fitto per Coesione e Riforme

E’ quindi l’ex capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, il successore di Raffaele Fitto, di cui eredita tutte le deleghe. La premier Giorgia Meloni ha scelto di affidare al compagno di partito l’intero pacchetto finora gestito da Fitto, composto da Affari Europei, Coesione, Sud e PNRR. “Tommaso è un politico di grande esperienza e capacità, tra le migliori risorse di cui Fratelli d’Italia dispone oggi. Ha una lunga carriera parlamentare alle spalle e, da capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, ha saputo dimostrare in questa legislatura il suo valore e la sua competenza, guidando il principale partito di maggioranza a Montecitorio. È un militante, appassionato e coerente, che ha dedicato fin da giovanissimo la sua vita al servizio della sua comunità e della Nazione”, ha commentato Meloni.

Foti partecipa oggi al suo primo CdM, mentre Raffaele Fitto sarà impegnato domani, 4 dicembre, nella prima riunione del Collegio dei Commissari

Dopo il via libera del Parlamento europeo alla Commissione von der Leyen bis e la nomina formale, tramite procedura scritta, da parte del Consiglio, il nuovo Esecutivo europeo, in carica per il periodo che va dal 1º dicembre 2024 al 31 ottobre 2029, è infatti pronto ad operare. Ad anticipare la prima riunione della Commissione, un vertice a tre, nella giornata di ieri, tra la presidente dell’Esecutivo UE Ursula von der Leyen, il nuovo presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa, e la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

Raffaele Fitto, in veste di vicepresidente esecutivo della Commissione europea, continuerà a occuparsi in buona parte degli stessi temi al centro del suo incarico nel Governo Meloni, con le deleghe in materia di Coesione e Riforme e – in tandem con il vicepresidente per l’Economia e la Produttività e commissario per l’Attuazione e la Semplificazione, Valdis Dombrovskis – anche sul PNRR. In più, Fitto eserciterà la sua supervisione su altri tre commissari europei: il commissario per Trasporti e Turismo sostenibili, Apostolos Tzitzikostas, il commissario per Pesca e Oceani, Costas Kadis, e il commissario per Agricoltura e Alimentazione, Christophe Hansen.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per approfondire: Ok del Parlamento UE ai commissari del Von der Leyen bis



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui