Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondi per l’agricoltura: si avvicina la scadenza per la presentazione delle domande ISMEA #finsubito prestito immediato


Ancora pochi giorni per partecipare al Fondo Innovazione di ISMEA, un programma dedicato alle piccole e medie imprese italiane dei settori agricolo, ittico e agromeccanico per incentivare la modernizzazione tecnologica e favorire una produzione più sostenibile. Con un budget complessivo di 100 milioni di euro, il fondo prevede contributi a fondo perduto e garanzie ISMEA per progetti che mirino a migliorare la produttività e ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive, portando avanti obiettivi di digitalizzazione e risparmio di risorse.

«Questo fondo rappresenta un’opportunità senza precedenti per le imprese italiane che operano in questi settori», ha commentato Jonathan Morello Ritter, Amministratore Delegato di Ambico Group. «Le PMI agricole, ittiche e agromeccaniche potranno implementare tecnologie innovative come sistemi di guida automatica e strumenti di monitoraggio remoto, rendendo le proprie attività più efficienti e sostenibili.»

I finanziamenti saranno riservati alle PMI attive da almeno due anni con sede operativa in Italia, iscritte come imprese agricole, ittiche o agromeccaniche. Il Fondo Innovazione si pone l’obiettivo di supportare l’adozione delle tecnologie più avanzate, fra cui strumenti digitali per la gestione aziendale, piattaforme per la robotica e sensori per monitorare in tempo reale l’uso di risorse idriche e ridurre l’impiego di sostanze chimiche. Gli investimenti potranno coprire anche il settore della pesca e dell’acquacoltura, con macchinari che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale o all’ottimizzazione energetica.

«L’accesso a strumenti di automazione e digitalizzazione può fare la differenza per molte imprese, permettendo loro di rimanere competitive sul mercato e allo stesso tempo di ridurre l’impatto ambientale delle loro attività,» ha spiegato Elisa Caltran, consulente in finanza agevolata di Ambico Group. «Il Fondo ISMEA offre un sostegno concreto per l’acquisto di tecnologie avanzate, che diventeranno sempre più centrali per affrontare le sfide globali legate all’approvvigionamento alimentare e alla sostenibilità ambientale.»

Per poter beneficiare dei finanziamenti, i progetti presentati dovranno includere soluzioni di avanguardia: trattrici agricole e macchine mobili con motori a zero emissioni, sistemi di irrigazione e monitoraggio automatico, macchinari per la riduzione dell’uso di risorse e attrezzature innovative per la pesca sono solo alcuni esempi di investimenti agevolabili. Gli importi finanziabili vanno da un minimo di 70.000 euro (10.000 euro per le PMI della pesca) fino a un massimo di 500.000 euro per ciascuna domanda approvata. Inoltre, per le PMI agricole e ittiche, è prevista una garanzia ISMEA fino all’80% del finanziamento per i giovani imprenditori.

La domanda di accesso alle agevolazioni potrà essere compilata e preconvalidata fino al 13 dicembre 2024. Lo sportello telematico per la presentazione ufficiale sarà attivo dal 18 dicembre, ma solitamente le risorse si esauriscono in poche ore dall’apertura. Il Fondo Innovazione include agevolazioni specifiche per le PMI operanti nei territori colpiti dalle alluvioni del 2023, per le quali sono stati riservati 30 milioni di euro del budget complessivo.

Prestito personale

Delibera veloce

Con l’annuncio di questo nuovo fondo, ISMEA offre uno strumento concreto per favorire la trasformazione digitale in agricoltura e pesca, settori essenziali per il tessuto economico italiano e fortemente esposti ai cambiamenti climatici. Jonathan Morello Ritter ha concluso: «Siamo di fronte a una fase cruciale, in cui tecnologia e sostenibilità diventano elementi imprescindibili. Il Fondo Innovazione è un’occasione per le imprese italiane di guidare questo cambiamento.»



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui