Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alis, Salvini: «Nel Dl fiscale 2 milioni per bonus patenti autotrasporto» #finsubito prestito immediato


“Siamo riusciti a mettere nel decreto fiscale due milioni di euro per le patenti degli autisti professionisti”. E’ questo l’annuncio del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini nell’ambito dell’Assemblea di Alis che si sta svolgendo in queste ore a Roma, alla quale hanno preso parte, tra gli altri anche il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro del mare Nello Mesumeci, il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi. Un ringraziamento agli autisti dei Tir è stato inviato anche dalla premier Giorgia Meloni nel saluto di apertura che ha sottolineato come la logistica sia strategica per l’industria e il sistema paese e come l’Italia difenderà il comparto in Europa. Un punto sul quale Meloni e Salvini si sono presentati uniti: “E’ una follia mettere al bando i motori endotermici – ha detto il vicepremier, chiedendo di rivedere “i termini di questo fanatico green deal”. Un dossier che, come ha ricordato anche Meloni, sarà nelle deleghe di Raffaele Fitto, appena nominato vicepresidente della Commissione Ue.

Raddoppiare il ferrobonus e Sea modal shift

Di scelte europee dannose ha parlato Guido Grimaldi, presidente di Alis, nel suo intervento di apertura. Il riferimento è anche qui all’imposizione di scelte green come “l’ETS e il Fuel EU che vanno a ledere la competitività dell’Italia e dell’Europa sui mercati esteri”. Il presidente dell’associazione che raggruppa 2.300 soci con un fatturato complessivo di 90 miliardi e 320.000 lavoratori ha chiesto al Governo di imprimere una svolta alle politiche europee e sul piano nazionale un atto di forza nell’imminente legge di bilancio che si dovrebbe tradurre in un sostegno concreto all’intermodalità “attraverso almeno il raddoppio dei fondi per il Sea modal shift e il Ferrobonus”. 

In questi anni – ha ricordato Grimaldi – il trasporto intermodale è cresciuto del 4,5% a livello europeo, mentre il traffico Ro-Ro è aumentato del 56% in 10 anni. Le imprese si trovano ad affrontare grandi sfide come la digitalizzazione e la transizione ESG per cui Alis ha creato forti legami con Simest (Gruppo Cdp) e Monte dei Paschi di Siena, mentre sul fronte dell’attrattività del settore lavora con istituti tecnici ed università, ma anche formando personale con l’Alis Academy che in 8 anni ha già formato 8.000 lavoratori con competenze specializzate.

Riapertura del bonus patenti

Il rifinanziamento del bonus patenti per gli autotrasportatori, annunciato da Salvini, è contenuto nel decreto-legge fiscale collegato alla manovra attualmente in via di conversione in legge che dovrebbe approdare in aula alla camera nelle prossime ore. La misura andrebbe ad incentivare il programma patenti per gli autisti, previsto con un decreto del MIT del 2022 che concede un voucher a copertura dell’80% della spesa (fino a 2.500 euro) per l’acquisizione delle patenti superiori necessarie per la guida di veicoli per il trasporto delle merci. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui