Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agevolazioni sulle cartelle esattoriali in base all’ISEE, ecco come funziona #finsubito prestito immediato


Rottamazione cartelle esattoriali, condoni, sanatorie, cancellazione automatica delle cartelle esattoriali o saldo e stralcio. Nomi, provvedimenti e misure che negli anni i contribuenti italiani hanno imparato a conoscere alla perfezione. Sono infatti i provvedimenti che determinano le agevolazioni a cui possono accedere i contribuenti quando il governo li emana per fare pace con l’Agenzia delle Entrate Riscossione e con le relative cartelle esattoriali. Addirittura a volte si parla di Pace Fiscale quando vengono emanati pacchetti di misure che riguardano gli indebitati.
Tutti questi provvedimenti però non sempre sono in funzione e non sempre vengono varati. Per esempio nella nuova manovra finanziaria, tra legge di Bilancio e decreto Fiscale non c’è nulla al riguardo. Ecco perché è meglio vedere cosa effettivamente è in vigore adesso alla voce agevolazioni sulle cartelle esattoriali, tra riforma delle riscossione e misure ordinarie. perché anche senza una vera Pace Fiscale le possibilità di mettersi lo stesso in regola non mancano.

Agevolazioni sulle cartelle esattoriali in base all’ISEE, ecco come funziona

Oggi chi ha delle cartelle esattoriali e non ha aderito ai precedenti provvedimenti di rottamazione delle cartelle, non ha alternative diverse per saldare il conto, che pagare in unica soluzione le cartelle esattoriali o a rate con i piani ordinari. Questo per evitare che alla fine dalla cartella esattoriale si finisca nelle ben più terribili procedure di esecuzione forzata come lo sono i pignoramenti, le confische, le ipoteche ed i fermi amministrativi.
E la riforma della riscossione introduce alcune possibilità maggiori di godere di piani di dilazione più lunghi. Infatti da gennaio si potrà chiedere il pagamento dilazionato all’Agenzia delle Entrate Riscossione, fino ad 84 rate mensili, cioè fino a 7 anni di rateizzo.
La riforma della riscossione infatti biennio dopo biennio punta ad arrivare a concedere a tutti i contribuenti fino a 120 rate mensili, cioè a spalmare il debito in 10 anni. Dopo le 84 rate a cui si arriverà nel 2025 e nel 2026, si passerà due anni alla volta a 96, 108 e poi 120 rate come detto. Naturalmente fermo restando l’importo minimo della rata da 50 euro che non può essere più basso.

Cartelle esattoriali a 120 rate anche adesso

Oggi, cioè fino alla fine del 2024, le rate possono arrivare al massimo a 72. Quindi, massimo 6 anni di dilazione. Da gennaio come detto, si passerà a 84. Ma per chi volesse già adesso godere di piani di dilazione più lunghi, le 120 rate esistono già. Solo che bisogna passare dalla classica richiesta all’Agenzia delle Entrate, implementandola di documenti aggiuntivi che comprovano la situazione di difficoltà economica in uni versa il diretto interessato con il suo nucleo familiare. E oggi se c’è un certificato che permette alle amministrazioni di valutare nel miglior modo possibile la situazione economica di un nucleo familiare, questo certificato è senza dubbio l’ISEE.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui