Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition, potenza, supporto IA e una batteria che arriverà fino a sera #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition oltre a ricordarci che fra un po’ avremo bisogno di nomi più semplici per questo genere di laptop, è un primo esempio del futuro di Lenovo in termini di portatili e un classico esempio di portatile da lavoro sottile e comodo che diventa rapidamente il compagno di tutti i giorni.

La prima cosa da dire è che il nome “Aura Edition” fa riferimento a una versione premium del dispositivo che può sfruttare gli ultimi ritrovati in termini di materiali, software, integrazioni AI e hardware. È infatti un PC Copilot +: ciò significa, tra le altre cose, che dispone di un’unità di elaborazione neurale (NPU) dedicata, in grado di eseguire almeno 40 trilioni di operazioni al secondo (TOPS).

Ma soprattutto, è uno dei primi portatili dotato della nuova architettura Lunar Lake.

Considerando che negli ultimi tempi, vuoi per vicende interne, vuoi per la concorrenza di ARM, Intel sembra aver perso lo smalto e, soprattutto, la centralità di una volta all’interno del mondo PC, questo nuovo processore ha l’ingrato compito di riportare l’azienda sul binario giusto. Ecco perché questa prova, oltre alle interessanti funzioni offerte, ha qualcosa in più.

I suoi punti di forza sono una batteria che dura anche più di una giornata di lavoro, uno schermo touch favoloso, un’ottima tastiera, audio di qualità e alcune funzioni aggiuntive che possono aiutarvi in alcune situazioni nel corso della giornata.

Dall’esterno, questo Yoga Slim si presenta come molti suoi colleghi, scocca in metallo, linee sottili, molto piacevoli i bordi arrotondati.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le dimensioni sono di 343.8 x 235.4 x 13.9 mm e il peso è di circa 1,5 kg. Lo schermo è un 15.3’’ 2,8K IPS a 120Hz di refresh touch. Nella versione da noi provata l’HD era di 1TB mentre la RAM era di 32 GB. Per quanto riguarda le porte troviamo 2 porte Thunderbolt, una USB-A, il jack per le cuffie e l’HDMI. Una piccola nota: nonostante faccia parte della linea Yoga non è un laptop che potete piegare oltre i 180°, né potete separare schermo e tastiera.

Dal punto di vista dell’usabilità questo Slim 7i è senza dubbio molto piacevole grazie alle dimensioni che consentono l’utilizzo di una tastiera adeguata e con una buona corsa dei tasti, associata a un trackpad abbastanza ampio. Lo schermo pur non essendo un OLED è comunque ottimo, con colori brillanti e realistici, un ottimo angolo di visuale e in una frequenza di aggiornamento che rende il tutto ancora più fluido.

Per quanto riguarda le prestazioni, grazie a una scheda integrata Intel ARC con le prestazioni duplicate rispetto alle versioni precedenti e il nuovo processore potreste persino utilizzarlo per giocare a qualche titolo recente (purché si parli di roba leggera e che non ha bisogno di grandi accelerazioni 3D) e svolgere compiti quali il montaggio dei video o di fotoritocco. Ovviamente non aspettatevi prestazioni simili a quelle di un portatile pensato per quello scopo, che hanno anche prezzi, dimensioni e consumi differenti, così come può rimanere indietro rispetto ai processori con più core, come gli ultimi AMD e Qualcomm, ma all’occorrenza questo Slim non si tira indietro ed è perfettamente in grado di gestire le normali situazioni di utilizzo di un PC di questo tipo.

E se proprio volete giocarci una considerazione che possiamo fare è che oggi ci sono soluzioni alternative, come lo streaming via Steam da un secondo PC, magari fisso, o soluzioni come GeForce Now che, attraverso il cloud computing, vi permettono di giocare sfruttando la potenza di un PC remoto

E anche se lo mettete alla frusta è bello vedere che ci troviamo di fronte a un laptop in grado di garantire circa tre ore di utilizzo intensivo, ad esempio proprio il gaming, e quasi 24 ore di attività “da ufficio”. Inoltre, la batteria da 70 watt può essere ricaricata molto velocemente con il caricabatterie integrato. Lenovo dichiara 3 ore di autonomia per 15 minuti di ricarica.

Tra le caratteristiche offerte da questa Aura Edition troviamo le Smart Modes, ovvero dei profili preimpostati, che però possiamo personalizzare a piacimento, per fare in modo che il PC gestisca in autonomia determinati contesti.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Quindi abbiamo la modalità Protezione, dedicata alla sicurezza e alla privacy offline e online. Quando è attivata può collegarsi in modo autonomo a una VPN se rileva un Wi-Fi e persino oscurare lo schermo se rileva che qualcuno è alle nostre spalle. Tuttavia, quest’ultima funzione, per quanto bella sulla carta, non si attiva finché la persona non è così vicina che se non la state notando avete grossi problemi a capire il mondo che vi circonda.

La modalità Attenzione blocca invece ogni notifica in arrivo per un determinato periodo di tempo, lasciando passare solo quelle che decidiamo noi. Volendo, può anche impedire l’accesso ad alcuni siti internet per farci mantenere la concentrazione. In questa modalità potrete anche usare un timer per tenere traccia del vostro tempo di lavoro e delle pause. Utile se utilizzate la Tecnica del Pomodoro, ovvero 25 minuti di lavoro inframezzati da 5 minuti di pausa.

In modalità Collaborazione invece sarà possibile migliorare le call, facendo in modo che la telecamera ci segua se ci spostiamo o migliorando la resa dell’immagine in situazione di luce bassa. La telecamera di per sé è passabile, sufficiente per una call di lavoro in ambienti standard, ma ovviamente se pensaste di farvi un ufficio casalingo una soluzione dedicata sarebbe preferibile.

La penultima modalità è Benessere e serve ricordarvi periodicamente di distogliere lo sguardo per non affaticare gli occhi e controllare la vostra postura. Volendo potete anche chiedergli di avvisarvi quando quest’ultima non è corretta per un determinato numero di secondi e, sorprendentemente, funziona.

L’ultima modalità, Alimentazione ovviamente permette invece di scegliere se dare priorità al risparmio batteria, alle prestazioni o a una gestione equilibrata di autonomia e potenza.

Non parliamo di aggiunte imprescindibili ovviamente però possono essere piacevoli aggiunte alla vostra routine, in particolare la modalità concentrazione che permette senza troppi ripensamenti di attivare il timer e bloccare le notifiche può essere molto utile in determinate situazioni, così come le funzioni dedicate alla privacy. Quello di cui invece faremmo a meno a volte sono i software preinstallati che iniziano a mandarti messaggi di abbonamenti vari quando li ignori, Sotto questo punto di vista senza dubbio si può fare di più.

Alla fine di questa prova possiamo dire che questo Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition è un gradito ritorno per Intel e che può serenamente competere se cercate un portatile versatile che sappia esservi utile sia per lavoro che per il vostro svago, che vi porti a fine giornata senza dover guardare praticamente mai l’indicatore della batteria.

Non possiamo ancora dire che Intel sia uscita dalle acque profonde ma sicuramente Lunar Lake sembra muoversi nella direzione giusta per farlo.

Il prezzo di circa 1200 euro ovviamente non è basso ma è in linea con dispositivi che adottano soluzioni specifiche per bilanciare potenza, autonomia e dimensioni in uno spazio poco ingombrante e ricco di finiture di pregio. Se proprio non volete a tutti i costi un computer Apple nella stessa fascia di prezzo questo potrebbe essere l’alternativa.

Top

  • Durata della batteria
  • Schermo
  • Ergonomia della tastiera

Flop

  • Alcuni programmi preinstallati inutili
  • Webcam non all’altezza
  • Un po’ pesante



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui