Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CATANESI IN GIRO: Sampdoria, primo gol in Serie B per Leonardi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Sampdoria naviga mestamente in una posizione di medio-bassa classifica, ma se nell’ultimo turno di campionato è riuscita quantomeno ad evitare la sconfitta in casa contro il Catanzaro, il merito è soprattutto di un catanese. Stiamo parlando di Simone Leonardi. Il ragazzo classe 2005, cresciuto nelle giovanili blucerchiate, ha trovato infatti il suo primo gol tra i professionisti. Regalando un punto alla propria squadra al 90′.

Gioia indescrivibile per Leonardi che nel 2022, all’età di 16 anni, ha firmato con il club blucerchiato il suo primo contratto da professionista. A lui viene riconosciuto un grande talento in prospettiva. L’agente del giocatore, Gianluca Virzì, un paio di anni fa ebbe modo di soffermarsi così, via social, sulla giovane promessa etnea, sicuro delle sue potenzialità:

“Chi è Simone Leonardi? Voglio scrivere di un bambino di appena sette anni che il destino ha voluto che incontrassi in un torneo in Sicilia. Uno sguardo, un sorriso, ed un legame che si è creato come tra un padre e un figlio. La storia di Simone Leonardi la conoscono in pochi, una storia che racconta di un ambiente difficile come quello di San Cristoforo, un quartiere disagiato di Catania in cui lui è cresciuto ed ha cercato di sopravvivere, grazie anche alla passione per il Calcio. In questi anni mi è stato detto di tutto: «lascialo stare..litiga con tutti ed è senza regole..E’ solo un bulletto da strada e finirà come tanti..non passa mai la palla e gioca come se fosse nella piazzetta del quartiere». Lo sguardo sprezzante delle persone, la violenza verbale che usavano nell’apostrofare un bambino di appena 9/10 anni  non lo dimentico…Anche nel mondo del calcio, abbiamo ricevuto lo stesso trattamento. «E’ fisicamente troppo piccolo, non crescerà. E’ troppo esile, non ha forza tiene troppo palla. Non ha prospettiva!!».

Ho vissuto momenti di grande sconforto nel tornare dai viaggi per i provini, con la consapevolezza che non sarebbe stato preso, e davanti agli occhi avevo lo sguardo di un bambino che vedeva vanificare ogni sforzo con il pensiero sempre e solo a sua madre e al desiderio di volerla aiutare. Ci siamo ritrovati soli, io e lui, senza mai mollare. Siamo andati avanti con una fiducia incrollabile. E alla fine l’occasione è arrivata: la Sampdoria, l’unica società che ci ha creduto. Adesso Simone è un giocatore professionista della Sampdoria, società che lo ha cresciuto nel proprio settore giovanile ed adesso punterà su di lui per un futuro importante nella prima squadra in Serie A. Oggi idealmente, Simone parla al suo quartiere a cui continua ad essere sempre legato da un sentimento profondo e controverso. Egli è la dimostrazione che si può venire fuori da una vita difficile per intraprendere strade migliori, non perdendo mai di vista i propri sogni. Ancora oggi Simone non dimentica da dove viene, ponendosi obiettivi sempre più importanti..che raggiungeremo insieme…come sempre!!”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui