Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arezzo, commando armato assalta l’azienda orafa con un caterpillar: l’ennesimo colpo e la disperazione nel distretto #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Salvatore Mannino

Nel mirino dei malviventi la Croma Catene di Subbiano. Si tratta del 24esimo colpo dall’inizio dell’anno. Giordana Giordani: «Mica possiamo andare in giro con i fucili»

Drammatico risveglio degli imprenditori orafi aretini dopo la pausa del fine settimana. Ancora un colpo, il numero 24 dall’inizio dell’anno, e stavolta anche spettacolare, nella zona industriale di Subbiano, alle porte di Arezzo verso il Casentino. Qui ha sede la Croma Catene, una delle aziende più importanti del primo distretto dei gioielli d’Europa. I banditi, un commando di almeno sette persone secondo le prime ricostruzioni, hanno bloccato con due camion rubati le vie d’accesso alla fabbrica per poi sfondare con un caterpillar, anche quello rubato, la recinzione e il portone di ingresso. 

A seguire la fuga, su un furgone della ditta riempito di argento e ritrovato vuoto poco lontano. Il bottino è ancora imprecisato ma già i danni materiali allo stabilimento da soli sono ingenti.




















































È successo tutto nel cuore della notte, intorno alle 4

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

I malviventi hanno agito con determinazione e rapidità, sfruttando i pochi minuti, cinque o poco più, che trascorrono tra quando è scattato l’allarme (un sistema molto sofisticato), e quando sono arrivate le prime pattuglie di polizia, carabinieri e guardie giurate.

 Il titolare, raggiunto al telefono, è ancora sotto choc: «Capitemi, non è ancora il momento di parlare». Da quanto trapela da fonti investigative, i malviventi avevano il volto travisato, forse, come già in altri raid, erano dotati di tute scure e visori notturni. I mezzi pesanti erano stati rubati poco prima nella zona e la banda li ha sistemati a chiudere le strade che conducono alla Croma Catene, in modo da poter agire indisturbata nel poco tempo che aveva. A provare a forzare le casseforti il commando non ci ha nemmeno provato. Si è accontentato di arraffare tutto il metallo prezioso che stava sui tavoli di lavorazione.

Un raid preparato alla perfezione e sfidando la macchina della sicurezza che è stata messa in piedi da quando l’assedio dei banditi al distretto dei gioielli è diventato un’emergenza: ormai siamo a una media di un colpo ogni due-tre giorni. L’ultimo era di venerdì, a Ponticino, e già aveva fatto scalpore. Stavolta c’erano quattro pattuglie delle forze dell’ordine poco lontane, ma i malviventi sono riusciti comunque a bucare il sistema di protezione delle aziende. 

Lunedì mattina, fra l’altro, diventavano operativi i 20 agenti di rinforzo inviati da Roma per fronteggiare la situazione, ma l’audacia delle bande (secondo gli inquirenti ce ne sono più di una) è sempre più sfrontata.

Sconsolata Giordana Giordini, presidente di Confindustria- Oro e della Consulta Orafa che raggruppa tutte le associazioni di categoria, protagonista di numerose apparizioni sulle Tv nazionali dopo l’intervista al nostro giornale: «Sono sommersa dalle telefonate dei colleghi che mi chiedono di reclamare ancora più incisività nel contrasto ai furti, l’esasperazione è al culmine, qui non si vive più, tutti si domandano a chi tocca la prossima volta. Ma che possiamo fare? Le ronde sono un’idea ma come? Mica possiamo andare in giro con i fucili».

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Carta di credito con fido

Procedura celere

2 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui