Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Veneto, pronti tredici bandi Csr per 52,5 milioni #finsubito prestito immediato


A disposizione 14 milioni per il primo insediamento, 10 per investimenti sulla competitività, 8,5 per prevenire i danni da calamità naturali, 7 per ambiente, clima e benessere animale

La Regione Veneto sta per pubblicare tredici nuovi bandi Csr che metteranno a disposizione degli imprenditori agricoli della regione 52,5 milioni di euro destinati in particolare al primo insediamento dei giovani agricoltori, a investimenti per la competitività, la diversificazione, la prevenzione e il ripristino del potenziale produttivo agricolo e dei servizi di consulenza in agricoltura. Lo fa sapere la Regione con una nota.

Chi è interessato portà presentare le domande di partecipazione nei novanta giorni successivi alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione (Bur). L’organismo pagatore regionale (Avepa) è stata incaricata della definizione degli adempimenti a carico dei soggetti richiedenti, della predisposizione della relativa modulistica nonché della gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti.

Primo insediamento, 14 milioni di incentivi

I bandi per i giovani agricoltori si rivolgono a imprenditori under 41 che si insediano per la prima volta in un’azienda. Per loro è promosso il bando SRE01 “Insediamento giovani agricoltori” dell’importo di 14 milioni di euro. Altri 10 milioni sono destinati agli “Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende” (SRD01); 7 milioni per “Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale” (SRD02 Azione B), “Risparmio irriguo” (SRD02 Azione C) e “Benessere animale” (SRD02 Azione D).

Quattro milioni è l’importo del bando SRD03 “Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole”, che favoriscono la crescita economica e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali, contribuendo anche a migliorare l’equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali. Con 8,5 milioni dell’intervento SRD06 (di cui uno per giovani agricoltori) si sostengono gli investimenti strutturali e dotazionali nelle imprese per la prevenzione del potenziale produttivo dal verificarsi di avversità atmosferiche e infestazioni parassitarie.

L’intervento SRD14, con una dotazione di 4 milioni, punta a incentivare la creazione e lo sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali sostenendo investimenti di attività imprenditoriali con finalità produttive.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Con il bando SRH01 da 5 milioni si va a sostenere la fornitura dei servizi di consulenza aziendale volti a soddisfare le esigenze di supporto espresse dalle imprese agricole, forestali e operanti in aree rurali su aspetti tecnici, gestionali, economici, ambientali e sociali e a diffondere le innovazioni sviluppate tramite progetti di ricerca e sviluppo, tenendo conto delle pratiche agronomiche e zootecniche esistenti.

Caner: «Risorse fondamentali per le imprese agricole»

«Si tratta di risorse fondamentali per le imprese agricole venete – dichiara l’assessore regionale all’agricoltura Federico Caner – che permetteranno loro di investire sullo sviluppo delle idee dei giovani, sul benessere animale, il risparmio irriguo, la prevenzione, e lo sviluppo delle competenze. La Regione, ancora un volta, dimostra concretamente l’impegno a sostenerne chi investe in un’agricoltura sostenibile e competitiva».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui