Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un milione dall’evasione Imu”. Ma il Pd ’fa le pulci’ ai conti #finsubito prestito immediato


Nuova variazione di Bilancio ed ennesima polemica in Consiglio comunale. L’assessore Riccardo Pagni ha spiegato: “L’atto certifica maggiori entrate per 3,5 milioni di euro, attraverso il recupero dell’evasione Imu per oltre un milione di euro, l’aumento di alcuni finanziamenti di Stato e Regione per oltre 700mila euro ed entrate extratributarie per più di 740mila euro. Sul recupero dell’evasione Siena è fra i Comuni più virtuosi”. E ancora: “In questo modo – ha aggiunto Pagni – abbiamo stanziato 90mila euro per l’equipaggiamento della Municipale e per l’acquisto di strumenti per implementare la sicurezza stradale, oltre 40mila euro per l’acquisizione di automezzi, altrettanti per una progettazione relativa al Santa Maria della Scala, oltre a eventi legati al turismo e allo sport per oltre 100mila euro”. “Questa variazione ha permesso di finanziare anche i contributi che il Comune ha messo a disposizione per l’evento alluvionale dello scorso ottobre, con 150mila euro a fondo perduto – ha sottolineato l’assessore –. Per quanto riguarda il Santa Maria della Scala, l’amministrazione comunale verserà 253mila euro, cifra relativa ai maggiori accertamenti per la bigliettazione cumulativa”.

Puntuale l’intervento del consigliere Pd, Alessandro Masi: “A fronte dell’incremento della previsione di entrate tributarie per circa un milione di euro, registriamo un aumento del fondo crediti di dubbia esigibilità per 711mila euro – ha evidenziato –. Si continua quindi a pensare e prevedere di incassare, ma poi non è detto che si incassi, continuando a immobilizzare risorse. In un bilancio di previsione che gira ancora a velocità ridotta rispetto agli obiettivi, assistiamo anche alla previsione in uscita di ben 6 milioni di euro, equivalenti a una serie di mutui stipulati con Cassa Depositi e prestiti, che solo in parte sono stati già concessi, mentre un paio, tra cui quello relativo alla manutenzione del Palazzo pubblico, sono in corso di istruttoria e verranno riproposti per circa 2.350.000 euro nel bilancio preventivo del prossimo anno”. Masi ha concluso: “Questa variazione finale continua a scontare un’incapacità programmatoria e previsionale. Insomma, un po’ di belletto su un preventivo che arriva stanco al capolinea e non raggiunge gli obiettivi”.

C.B.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui