Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Treni in ritardo, le linee pavesi sono le peggiori della Lombardia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PAVIA. Oltre il 10% dei treni in provincia di Pavia ha viaggiato a settembre con un ritardo di oltre un quarto d’ora. Troppi ritardi sulle linee ferroviarie pavesi, dalla S13 Pavia-Milano passando per la Mortara-Vigevano-Milano e la Stradella-Pavia-Milano, evidenziati dallo stesso gestore Trenord in base alle rilevazione obbligatoria sulla quantità del servizio. Proprio a settembre la linea peggiore, in tutta la Lombardia, è stata la Pavia-Mortara-Vercelli con più del 30% dei treni in ritardi di oltre un quarto d’ora. E così scatta lo sconto su praticamente tutte le linee pavesi: 30% sugli abbonamenti mensili e 10% su quelli integrati con i me. In Lombardia a settembre su 73.761 corse ferroviarie locali, oltre 7.800 sono arrivate a destinazione con un ritardo superiore ai 15 minuti.

Protestano i pendolari

«Nonostante le soglie dei ritardi siano state alzate è evidente che il servizio non funziona – commenta Franco Aggio, referente dei pendolari della provincia di Pavia al tavolo regionale sulla mobilità -. Pensare di tagliare le corse o eliminare fermate non risolve il problema anzi si rischia di scaricare sui viaggiatori le inefficienze del sistema ferroviario. Servono una migliore organizzazione della manutenzione sia lato infrastruttura che lato convogli e una diversa organizzazione e gestione industriale complessiva del sistema; ribadendo che i tagli al servizio sono inaccettabili e controproducenti».

I numeri

La Alessandria-Pavia-Milano, su cui insiste la S13, ha visto il 14% degli oltre 4mila treni in ritardo con più di un quarto d’ora. Record assoluto regionale di ritardi, il 30%, sulla Pavia-Mortara-Vercelli: 194 treni in ritardo su 695. E dire che i binari di tutta la Pavia-Vercelli sono appena stati rifatti con investimenti milionari di Rfi. Bonus per i ritardi che riguarda quindi la Mortara-Vigevano-Millano (135 corse in ritardo oltre i 15 minuti su 1.344, il 10,04%), la Alessandria-Pavia-Milano (10% di treni in ritardo su 4.073), la Stradella-Pavia-Milano (72 corse in ritardo su 710), la Pavia-Mortara-Vercelli e la Mortara-Novara (11,57% delle 268 in corse in ritardo). Si salvano solo la Pavia-Codogno e la Pavia-Torre Beretti-Alessandria.

In tutta la Lombardia non hanno rispettato i parametri di puntualità 24 direttrici locali su 40. Peggio di Pavia, che ha cinque linee in bonus fa solo la provincia di Varese con 7. «Dati- attacca il consigliere regionale del Pd Simone Negri- che non fanno che confermare l’andamento negativo del servizio ferroviario in Lombardia. Nonostante i molti treni nuovi, la puntualità negli anni è diminuita dall’84,2% del 2017 all’82% del 2023. Significa che diciotto treni su cento, e sono soprattutto quelli nelle ore di punta, arrivano tardi. Il 2024 non è certo andato meglio e i dati di settembre lo dimostrano. Non è bastato neppure cambiare il sistema di monitoraggio per nascondere le criticità dei servizi. Anche se la puntualità non viene più misurata entro i 5 minuti di ritardo, ma entro un quarto d’ora le linee soggette a indennizzo non fanno che aumentare. Se si fossero misurato ancora con il parametro dei 5 minuti di ritardi, viene il dubbio che il bonus, e l’automatismo del rimborso, sia stato eliminato perché in questi mesi avrebbe svuotato il bilancio della Regione». —

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui