Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La svolta dopo anni di discussioni. Via libera alla tassa di soggiorno #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Arriva il via libera per l’introduzione dell’imposta di soggiorno a Bellaria Igea Marina, unico comune della riviera, fino ad oggi, a non applicarla. La giunta, nei giorni scorsi, con una delibera ha dato il suo ok alll’imposta che, stando ai piani, entrerà in vigore all’inizio della prossima stagione estiva. “Questa scelta – precisa il sindaco Filippo Giorgetti – dovrà essere prima discussa e poi approvata durante il prossimo consiglio comunale di dicembre. Si tratta infatti di un atto propedeutico al nostro bilancio preventivo”. Una decisione, non facile, che ha dovuto mettere d’accordo sia associazioni di categoria che amministrazione. “Il confronto con l’Aia Federalberghi, Confcommercio e Cna è stato buono e produttivo. La nostra, in ogni caso, non è un’imposizione fiscale importante”. L’imposta di soggiorno a Bellaria Igea Marina – a differenza di altri comuni della riviera – verrà applicati ai turisti che, solo durante i mesi estivi, soggiorneranno in strutture ricettive. E l’entità dell’esborso economico “sarà comunque soft e calmierato” ricorda Giorgetti. Per gli hotel a quattro e cinque stelle, l’imposta sarà di 2,50 euro a turista mentre per gli alberghi a tre stelle (i più presenti in città) la tassazione sarà di 1,50 euro. Chi soggiornerà, invece, in strutture ricettive da due e una stella, o in esercizi complementari (come country house, ostelli, agriturismi e bed & breakfast) dovrà versare un euro a notte. Discorso diverso, per chi, in vacanza con il proprio camper, si fermerà, per una o più notti, in una apposita area sosta. È previsto in questo caso una tassazione di 20 centesimi al giorno. “Un contributo – sottolinea il sindaco – che servirà per incrementare sia gli investimenti sul decoro del verde urbano che sul turismo. Introdurre l’imposta di soggiorno oggi è sempre più necessario. Tuttavia, dovremmo pensarla come un’opportunità da sfruttare”.

E la manovra fiscale dell’amministrazione di Giorgetti non finisce qui. “Alleggeriremo la pressione fiscale sui cittadini in due modi. Rimodulando l’addizionale Irpef (passerà da tre a quattro fasce) il 96% dei contribuenti avrà una riduzione della tassazione dello 0,5%. Chi invece ha un reddito sopra i 50mila euro non subirà variazioni sulle sue spese. E poi alleggeriremo l’Imu per le attività alberghiere, facendo scendere l’aliquota dal 10 al 9 per mille. È un atto dovuto, di correttezza nei loro confronti” conclude il sindaco.

Aldo Di Tommaso



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui