Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La banda di Rosate compie 125 anni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Corpo Bandistico di Rosate compie 125 anni, un compleanno importante per una parte integrante della comunità.

 

Colonna sonora della comunità

Da sempre la banda fornisce la colonna sonora alla vita pubblica del paese, sia religiosa che laica, mantenendo così viva la cultura locale proponendo musica tradizionale e presentandola alle nuove generazioni, facendo sì che queste espressioni popolari non vadano perdute nel tempo. Domenica 1 pomeriggio 1 dicembre 2024 alle 17, nella sala consiliare di Via Veneto, sarà possibile parlare di questo e altro durante l’evento «125°… e oltre».

Fondata nel 1899

«Il titolo ha un significato preciso: il primo documento ufficiale riguardante la banda risale al 1899. Si tratta dello Statuto ed è la prima prova certa dell’esistenza del corpo musicale, anche se è estremamente probabile che esistesse già da tempo in modo informale- spiega Pietro Codazzi, storico membro della banda – Domenica mostreremo al pubblico alcuni di questi antichi documenti e cimeli: delibere, foto, divise… Alcune vengono dal nostro archivio, altri sono ricordi di famiglia. Parleremo anche dei maestri (dai primi a quello attuale, Gianluigi Midali), delle tante sedi che ci hanno ospitati, dei sottogruppi che hanno collaborato con noi. Negli anni ‘70 ad esempio avevamo un gruppo di majorettes, negli anni 2000 abbiamo lavorato spesso con il coro. Sarà un’intervista collettiva, in cui i nostri membri racconteranno le proprie esperienze e tanti aneddoti. Ci saranno anche alcuni video degli anni ‘90, alcune registrazioni degli anni ‘70 e una presentazione Power point preparata da uno dei nostri ragazzi. Siamo molto soddisfatti, dato che il Corpo Bandistico è probabilmente l’associazione più longeva di Rosate. In fondo, abbiamo visto tre secoli!»

 

Il Corpo Bandistico non si esibisce solo nei comuni limitrofi, ma ha partecipato a vari raduni bandistici, con trasferte anche all’estero (molto stretto il legame con le bande dei paesi gemellati, Tarnowo Podgórne e Rohrdorf). Esiste inoltre da molti anni una scuola interna per l’addestramento musicale dei nuovi allievi, a cui è affidato l’importante compito di portare avanti la tradizione.

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

banda rosate



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui