Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In piazza Orsi Mangelli la nuova “Casa della comunità”: due incontri di presentazione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La nuova Casa della Comunità di Forlì, che si svilupperà in piazza Orsi Mangelli, finanziato con le risorse Pnrr rappresenta, per la città di Forlì, l’identificazione di uno spazio unitario, integrato e di facile accessibilità ai servizi che si colloca in un più ampio disegno di riorganizzazione territoriale dei servizi sanitari del centro urbano. “L’obiettivo – afferma il direttore di Distretto di Forlì, Francesco Sintoni – è di offrire risposte ai bisogni sempre più complessi della cittadinanza e l’edificio di nuova costruzione, insieme agli altri servizi erogati negli edifici esistenti attigui (consultorio famigliare, neuropsichiatria infantile e pediatria di comunità), rappresenteranno un polo importante e di riferimento per le attività territoriali”.

“In attuazione di linee strategiche di sviluppo, al fine di consentire una concreta realizzazione delle indicazioni regionali e di quanto previsto dalla legge di riordino dell’assistenza distrettuale, saranno infatti migliorate accoglienza, facilità di accesso e supporto amministrativo-organizzativo per i cittadini, grazie anche alla presenza di un Punto Unico di Accesso; saranno presenti spazi dedicati ad attività su temi della prevenzione e promozione della salute e spazi per presa in carico delle cronicità. Saranno poi garantiti percorsi multiprofessionali, multidisciplinari e integrati, grazie alla presenza di ambulatori di medici di medicina generale, di specialistica ambulatoriale. Ci sarà inoltre una stretta collaborazione con il servizio sociale e con le associazioni in un’ottica di partecipazione e valorizzazione delle risorse comunitarie” dice ancora Sintoni.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di ForlìToday

Il progetto della nuova Casa di comunità di Forlì partecipa anche al progetto regionale CasaCommunityLab, che accompagna lo sviluppo delle Case della comunità in tutta l’Emilia-Romagna. In particolare, il gruppo di lavoro interistituzionale Casalab di Forlì, di cui fanno parte professionisti di Ausl Romagna, Comune di Forlì eVolontaRomagna, intende promuovere un percorso partecipativo per co-costruire idee e azioni rispetto a due temi che saranno fondamentali nella nuova Casa di comunità: accessibilità ed accoglienza.

 

Il percorso partecipativo partirà  con due incontri di conoscenza sul progetto che vedranno la presenza del direttore di distretto di Forlì e del gruppo CasaLab di Forlì, con il supporto della cooperativa Casa del Cuculo, per informare e fare conoscere il progetto e le attività che si intendono intraprendere.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Un incontro sarà rivolto al mondo del terzo settore ed  è previsto per giovedì 5 dicembre, alle ore 18.15, presso il Centro di formazione della Ausl della Romagna, in via Pratella 12, Forlì. Aprirà i lavori l’Assessore al Welfare del Comune di Forlì, Angelica Sansavini. Durante l’iniziativa, oltre all’ informazione sullo sviluppo del nuovo edificio, verrà condiviso con i presenti il percorso partecipativo che si intende attuare, che vedrá nel coinvolgimento attivo degli enti del terzo settore, il proprio cardine.

E’ possibile iscriversi all’incontro del 5 dicembre attraverso il link: bit.ly/casalab-forli. Per eventuali informazioni contattare: 0543/ 36327- alessandra.malmesi@volontaromagna.it. Un secondo incontro è previsto per giovedì 23 gennaio 2025, alle ore 14, e sarà rivolto a tutti i professionisti ed operatori dei servizi territoriali dell’Ausl Romagna ambito Forlì



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui