Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
gang a processo, condannato il capo #finsubito prestito immediato


ANCONA – Cellulari, elettrodomestici, prodotti hi-tech. La gang si arricchiva a spese di un disabile che veniva indotto ad effettuare acquisti, con l’accensione di finanziamenti, ma poi la merce spariva dalla sua disponibilità.

Ma intanto lui continuava a pagare le rate. Ad accorgersi del raggiro e a mandare tutti a processo era stato il suo tutore. Ma a distanza di quattro anni da quelle spese pazze, solo uno di loro è stato condannato: un 32enne anconetano (già in carcere per altri reati e difeso dall’avvocato Fabrizio La Rocca), considerato il capobanda e l’ideatore della circonvenzione d’incapace.

La ricostruzione

I suoi tre compagni di scorribande, invece, sono stati assolti per insufficienza di prove. Tutti anconetani, erano difesi dagli avvocati Giuliano Natalucci, Milo Sabatini e Giuditta Pierella. A scoprire il raggiro era stata la polizia, dopo la denuncia sporta dal tutore del 60enne, affetto da un ritardo mentale. Tramite un’amicizia in comune, i quattro avevano stretto rapporti con lui. Il 32enne sarebbe stato l’artefice del tranello. Sapeva che l’uomo percepiva una pensione d’invalidità che poteva rappresentare una valida garanzia per gli acquisti. Così, tra il novembre e il dicembre del 2020, insieme agli amici (poi assolti) l’avrebbe accompagnato in un negozio di corso Garibaldi e in vari centri commerciali alla Baraccola per acquistare smartphone, lavatrici, televisori e anche un condizionatore.

«Tu firma, poi ci pensiamo noi a saldare il conto», gli era stato detto. Una scusa per convincerlo ad accendere finanziamenti, ponendo a garanzia la sua pensione d’invalidità. Sei gli episodi contestati. La merce, una volta consegnata, spariva dalla sua disponibilità, mentre di mese in mese arrivavano gli addebiti delle rate sul suo conto corrente. A scoprire l’inghippo è stato il tutore del 60enne che ha sporto denuncia dopo aver notato quegli ammanchi sospetti e che si era costituito parte civile tramite l’avvocato Francesco Scaloni. Il risarcimento è già avvenuto. Ora è arrivata la condanna, ma solo per uno della gang.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui