Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assegnata a Giancarlo Minardi l’aquila di ferro di 50&Più della Camera di Commercio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Durante la cerimonia sono stati conferiti anche i premi dell’aquila d’argento, d’oro e di diamante.

Sono 31 i nuovi Maestri del Commercio di 50&PIU’ provincia di Ravenna che hanno ricevuto ieri mattina, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, le Aquile d’argento, d’oro e di diamante. Il premio che ha cadenza biennale viene conferito ai soci che hanno svolto l’attività commerciale per oltre 25, 40 e 50 anni. 

Inoltre, è stato premiato un centenario: si tratta di Luciano Gulmini, accolto da un lungo applauso dalla platea, accompagnato dalla moglie.

Erano presenti il Presidente 50&PIU’ provincia di Ravenna Ottavio Righini, il Presidente della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna Giorgio Guberti, l’Assessore comunale allo sviluppo economico Annagiulia Randi, il Presidente Confcommercio provincia di Ravenna Mauro Mambelli, il VicePresidente Nazionale 50&PIU’ Franco Bonini, i Direttori Confcommercio di Faenza e Lugo, Francesco Carugati e Luca Massaccesi e il neo Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alberto Ferrero.

Il premio speciale Aquila di Ferro 2024 è stato conferito a Gian Carlo Minardi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Negli anni scorsi il premio è stato assegnato al Cardinale Ersilio Tonini (2003), Pietro Baccarini (2005), Arrigo Sacchi (2007), Cristina Muti Mazzavillani (2009), Antonio Patuelli (2011), Giordano Angelini (2013), Aristide Canosani (2015), Gabriele Albonetti (2017) e Ernesto Giuseppe Alfieri (2019), Sistema Sanitario Ravenna (2022). 

Le motivazioni per il premio a Minardi

La motivazione del premio è stata letta dal Presidente della 50&PIU’ Ottavio Righini:

«Gian Carlo Minardi è un prestigioso imprenditore della Formula 1 di Faenza conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, non solo dello sport e dell’industria. Già premiato con la Laurea Honoris Causa dall’Università di Bologna. Nasce da una famiglia di automobilisti, ed il suo destino è segnato. Percorre tutta la trafila necessaria per raggiungere il suo sogno: La Formula 1. Avviene nel 1985. La sua prestigiosa scuderia, Minardi Team, ha partecipato a ben 340 Gran Premi portando in questo mondo oltre 30 importanti piloti, fra i quali ne ricordiamo uno, ancora in attività: Ferdinando Alonso. Parliamo di un mondo particolarmente affascinante ed il nostro Minardi sa farsi apprezzare, anche dal più grande di tutti: Enzo Ferrari. Ma questo è un mondo molto difficile che, oltre a grandi capacità necessita di grandi capitali. Gian Carlo Minardi non vuole che il suo sogno, diventato una grande realtà, svanisca, e con grande lungimiranza, dopo aver dato vita a Faenza ad una industria con 200 addetti, prende la saggia decisione di passare la mano. Per assicurare la continuità ed il lavoro ai suoi collaboratori. Così la Scuderia faentina nel 2005 passa alla Red Bull, assicurando la permanenza in Romagna. Oggi conta oltre 600 addetti. Un grande imprenditore, un grande sportivo, un grande uomo. Grazie Minardi per quanto ha fatto per il nostro territorio e per quanto ancora saprà fare».

I premi della Camera di Commercio

Prima della consegna dei premi, il Presidente Righini ha affermato che “50&Più che da pochi giorni ha festeggiato i suoi primi 50 anni di vita, intende, ogni due anni, chiamare a se i soci più longevi per ricevere un prestigioso premio. Questi soci con le loro attività hanno creato benessere per sé stessi, per la loro famiglia e per tutta la comunità. 50&PIU’, aderente a Confcommercio, intende rendere onore, con la consegna delle insegne di Maestro del Commercio, a tutti i colleghi che nei settori del commercio, turismo e servizi sono attivi da almeno 25, 40 e 50 anni. Non è molto quello che noi oggi riconosciamo loro, poiché per quello che hanno fatto nella loro vita lavorativa, ben molto di più meriterebbero. Ma ugualmente devono essere orgogliosi poiché in questo prestigioso luogo, alla presenza di Autorità e colleghi, vengono pubblicamente riconosciuti i loro meriti”.

I premi

MAESTRI DEL COMMERCIO – Aquila d’argento – 25 anni di attività

Antonella Chiarini (Faenza – mangimi e animali da cortile), Loretta Dal Prato (Casola Valsenio – ristoratrice)

MAESTRI DEL COMMERCIO – Aquila d’oro – 40 anni di attività

Cesare Brusi (Cervia – direttore Confcommercio Cervia),  Lorena Poni (Cervia – albergatrice), Paolo Caroli (Faenza – cartolibreria), Pietro Maretti (Faenza – agente di commercio), Gabriella Cappelli (Lugo – direttore Confcommercio Lugo), Romano Bertaccini (Ravenna – funzionario Confcommercio Ravenna), Lazzaro Bosi (Lugo – agente di commercio), Patrizia Cimatti (Sant’Alberto – articoli per la casa), Emanuela Collina (Faenza – bar), Silvia Galli (Riolo Terme – cartolibreria – articoli da regalo), Danilo Marchiani (Ravenna – ristoratore), Giovanna Pampolini (Ravenna –  ristoratrice), Giampaolo Piani (Faenza – prodotti ortofrutticoli), Giovanna Pipani (Ravenna – profumeria), Vittorio Squassoni  (Ravenna – agente di commercio), Claudio Zanellato (Lugo – agente di commercio).

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

MAESTRI DEL COMMERCIO – Aquila di diamante – 50 anni di attività

Marina Medri (Cervia – albergatrice), Antonia Palmisano (Cervia – albergatrice), Vittorio Roncagli (Cervia – libero professionista), Iride Siboni (Cervia – albergatrice), Roberto Benazzi (Marradi – gioielleria), Dorothea Bielke (Brisighella – articoli ortopedici), Rosa  Casadio  (Faenza – commercio calzature), Pietro Pedna (Faenza –  vendita mangimi – animali da cortile), Gianfranco Zanotti (Bagnacavallo – agente di commercio), Bruna Focacci (Ravenna – Tendaggi), Anacleta Pasi (Russi – ferramenta), Tiberio Roncuzzi  (Ravenna – prodotti ortofrutticoli), Onorio Vecchi (Alfonsine – agente di commercio).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui