Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo, novità e regole. Possibile il check-in on line ma verifiche in struttura #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Self check-in, affitti brevi, locazioni turistiche, overtourism. Termini ed espressioni attuali – al centro dell’attenzione anche su scala internazionale in occasione del recente G7 del turismo – che riguardano sia gli operatori del settore e i cittadini che si recano in strutture turistiche per trascorrere periodi di vacanza. Anche la Valdelsa, con le sue attività di alberghi, bed and breakfast, case vacanze, è interessata dalla particolare tematica, talvolta complessa se non addirittura controversa. E’ di questi giorni una nota ufficiale del Ministero dell’Interno. Un documento per fornire le modalità operative riguardo all’applicazione dell’articolo 109 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e, in particolare, il self check-in. Sulla base di quanto rilevato, è possibile in sostanza il check-in on line, per velocizzare le procedure di accoglienza, ma all’arrivo del cliente la struttura ricettiva deve comunque verificare di persona i documenti di riconoscimento della persona che sarà ospitata. Un tema su cui punta l’attenzione anche Confcommercio Siena, settore turismo, attraverso un chiarimento a proposito di normative da osservare: “Non è il self check-in la modalità esclusiva, ma è necessaria la concreta verifica in presenza dell’identità personale da parte del gestore, attraverso il documento esibito dall’ospite”. E’ quanto afferma Confcommercio Siena, per voce di Luisella Bartali, responsabile provinciale Federalberghi, che conta a livello provinciale oltre 150 strutture alberghiere associate a livello provinciale e un centinaio di bed and breakfast e case vacanze. “Negli ultimi anni è esploso il fenomeno delle locazioni turistiche, da parte di privati che mettono a disposizione appartamenti di loro proprietà per un certo periodo. In casi del genere è difficile che il gestore sia presente a ricevere il cliente per l’identificazione, a differenza d strutture nelle quale è attiva una reception. Non vogliamo fare di ogni erba un fascio: ci sarà senza dubbio un’impostazione professionale anche da parte di chi si dedica agli affitti brevi. Però è fondamentale il rispetto delle regole da parte di tutti. Per non cadere in meccanismi di concorrenza sleale – conclude Bartali – fra quanti operano, con attività differenti, all’interno dello stesso comparto turistico”.

Paolo Bartalini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui