Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
protesta dei commercianti per la sosta selvaggia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


SAN BENEDETTO Un nuovo “venerdì nero”, forse ancor più nero di altri. Sul fronte della viabilità, si può dipingere così la giornata appena trascorsa nel cuore di San Benedetto. Il tradizionale mercato bisettimanale, insieme agli sconti proposti da tanti negozi durante il “Black Friday”, hanno attratto molte persone in centro.  

Risultato? Code, parcheggi introvabili, auto in sosta selvaggia – con conseguenti manovre bloccate degli autobus più grandi – e interventi della polizia municipale per tentare di fluidificare il traffico. Uno scenario, purtroppo, arcinoto per chi vive o lavora in centro che, ieri, si è verificato all’ennesima potenza, complice anche il viavai legato alla curiosità per le promozioni eccezionali di questa ricorrenza commerciale “Made in Usa”. Per gli esercenti, la prova provata che occorre un intervento radicale.

Le critiche

«E’ stato messo ancora una volta in evidenza quanto il centro di San Benedetto non sia strutturato per reggere i moderni flussi di traffico» ha detto Vincenzo Amato: storico commerciale di via Montebello, anche lui, ieri, impegnato nel “Black Friday”. Amato si fa portavoce di una richiesta sempre più pressante tra i negozianti: «Qui siamo in un centro commerciale naturale e, per prima cosa, un centro commerciale ha bisogno di parcheggi». E’ attualissimo, dunque, il tema su come e dove creare nuove aree di sosta a servizio del cuore urbano. «Penso alla zona dell’Albula, oppure al palazzo di via Romagna che il Comune ha recentemente acquisito – ragiona ancora Amato -. Lì potrebbe essere realizzato un parcheggio multipiano che risolverebbe i problemi di sosta non solo del centro, ma anche dell’area di viale De Gasperi». Intanto, però, nel futuro più prossimo c’è un ulteriore calo degli stalli, vista la pedonalizzazione di piazza Montebello. «Così arrivare in auto nel cuore della città sarà sempre più difficile e a rimetterci saranno anche le attività commerciali – rimarca il presidente del quartiere Marina Centro: Luigi Olivieri -. Già ora ne stanno chiudendo diverse. Non possiamo diventare una “riserva indiana”. Occorre un’inversione di tendenza e, perché ciò avvenga, occorre che il centro cittadino sia raggiungibile in modo comodo. Servono nuovi parcheggi, anche interrati».

La proposta

«Da questo punti di vista – chiude il presidente – ci aspettiamo un piano dettagliato dall’amministrazione comunale». San Benedetto infatti paga la mancanza di una strada alternativa, quel bypass del quale si vagheggia dagli Anni Sessanta senza riuscire a trovare fondi nonostante il progetto ci sia.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui