Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nel 2025 il Fondo prima casa non sarà solo per i giovani #finsubito prestito immediato


Nel 2025 il Fondo prima casa non sarà solo per i giovani, ma allargherà il suo raggio d’azione preferenziale anche ad altri beneficiari. Questo è quanto ha deciso il governo in fase di manovra di Bilancio. Inoltre, il Fondo Consap è stato rifinanziato per un triennio, cosa mai accaduta prima. Ecco tutti i dettagli sulle nuove regole.

Ph credits Freepik

Conosciuto come Fondo Giovani, il Fondo prima casa gestito da Consap Spa nel 2025 si estenderà anche ad altre categorie di persone. Infatti, il governo ha approvato il suo rifinanziamento per i prossimi 3 anni, cosa mai accaduta prima, come ricorda anche il Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Questo fondo, che da sempre ha una base di garanzia del 50% del mutuo, può arrivare nel triennio 2025-2027 fino ad un massimo del 90% di copertura, e ad una platea più ampia di beneficiari.

Nonostante il suo soprannome, in realtà il Fondo prima casa è da sempre accessibile a tutti, ma i giovani under 36 avevano un trattamento prioritario e più vantaggioso a livello di condizioni. Anche oggi è così, e lo sarà anche in futuro, con la differenza proprio nella priorità, che verrà estesa ad altre categorie di persone. Restano invariati i vincoli del valore massimo dell’immobile a 250.000 euro, il requisito della prima casa e un reddito ISEE massimo di 40.000 euro per il richiedente.

Fondo prima casa non solo per i giovani

Nel 2025 il Fondo prima casa non sarà solo per i giovani
Ph credits Freepik

Come specifica lo stesso Tajani infatti, la nuova legge di bilancio ha intenzione di andare incontro il più possibile alle esigenze delle famiglie con figli a carico, specialmente quando sono numerose, e lo sta dimostrando in diversi modi, tra cui anche il Fondo prima casa. Infatti, la platea di beneficiari prioritari a partire dal 1 gennaio 2025 si comporrà di:

  • coppie under 36 sposate o conviventi;
  • genitori single con figli a carico;
  • inquilini di alloggi di proprietà degli istituti di gestione delle case popolari.

“il governo ha previsto una proroga all’agevolazione per le giovani coppie sotto i 36 anni, con garanzia dell’80% e per le famiglie numerose, con garanzia fino al 90%, sempre per i mutui per l’acquisto della prima casa”.

Queste le parole del leader di Forza Italia, a sostegno della scelta del governo di ampliare i beneficiari del fondo, nella speranza che un aiuto di questo tipo possa favorire la ripresa del mercato a fronte dell’abbassamento dei tassi di interesse sui mutui.

Ripresa del mercato immobiliare

Nel 2025 il Fondo prima casa non sarà solo per i giovani
Ph cedits Freepik

I tassi di mutuo non sono mai stati così bassi dal 2022, ma in Italia il mercato fa ancora fatica a ripartire a causa dei prezzi troppo alti degli immobili. Infatti, nonostante i recenti tagli della Banca Centrale Europea ai tassi di interesse sui mutui bancari, le richieste di finanziamento restano basse e ci troviamo davanti ad un mercato con tempi di vendita sempre più lunghi. Vanno meglio i mutui green, che permettono di avere condizioni agevolate se si acquistano immobili con classi energetiche elevate.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nonostante i prezzi folli delle città più grandi come Milano, Roma e Firenze, in Italia ci sono ancora località dove comprare casa a prezzi vantaggiosi, ma nonostante queste piccole realtà tengano duro e il mercato si dimostri in linea generale molto resiliente, misure come il Fondo prima casa possono agevolare più persone nell’ottenimento di un mutuo, il che può portare ad una ripresa effettiva del mercato.

Nel 2025 il Fondo prima casa non sarà solo per i giovani: foto e immagini





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui