Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Napoli, incendio in un b&b in piazza Municipio: morta Emanuela Chirilli, 28enne leccese. Ipotesi corto circuito nella sauna #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Gennaro Scala

La Procura ha aperto un’inchiesta: le ipotesi di un cortocircuito nella sauna della stanza e il malfunzionamento di una multipresa. La giovane donna sarebbe morta per asfissia a causa del fumo sprigionato dal rogo

Una giovane turista salentina, Emanuela Chirilli, è rimasta uccisa in un incendio che è divampato alle 4 di mattina all’interno di un b&b in piazza Municipio a Napoli. Secondo quanto accertato da vigili del fuoco e agenti della Scientifica, il rogo è divampato al settimo piano, esattamente dove il corpo della vittima è stato ritrovato. L’intervento di pompieri e forze dell’ordine è stato sollecitato da una segnalazione. Il fumo nero ha annerito la facciata del palazzo e la macchia si trova in corrispondenza della persiana e del motore dei condizionatori del b&b. 

Chi è la vittima

La vittima dell’incendio, Emanuela Chirilli, avrebbe compiuto 28 anni due giorni prima del prossimo Natale. La giovane di Maglie, in provincia di Lecce, era arrivata a Napoli solo ieri e la prenotazione presso la casa vacanze  «Il Covo degli Angioini» era per una sola notte: sarebbe dovuta ripartire nella giornata di oggi. Non è ancora chiaro se aveva incontrato o doveva incontrare qualcuno, o se Napoli fosse solo una tappa intermedia di un viaggio più lungo. Di certo, al momento del rogo, era sola. La madre non sapeva di questo viaggio: pensava che la figlia si trovasse a Lecce, dove la giovane era da tempo residente. 




















































I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la mattina per valutare eventuali problemi alla staticità della struttura in seguito all’incendio, ma da una prima ispezione, il palazzo risulterebbe agibile. Resta adesso da capire cosa possa aver generato il rogo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il cortocircuito

Secondo quanto finora accertato, l’incendio sarebbe divampato in seguito a un corto circuito nella sauna della stanza dove alloggiava la giovane donna. Oggetto di attenzione anche una multipresa danneggiata ritrovata nei locali ispezionati. Si stanno anche completando gli accertamenti sulla regolarità amministrativa della struttura, ma l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, riferisce che «i nostri uffici hanno immediatamente verificato la piena regolarità della casa vacanza nella quale si è consumata la tragedia». 

Morta per asfissia

Emanuela Chirilli sarebbe è morta per asfissia a causa del fumo sprigionato dall’incendio. La giovane donna è stata trovata nel letto, quindi non sarebbe riuscita ad alzarsi per cercare di salvarsi. A stabilire con certezza le cause del decesso sarà comunque l’autopsia: la Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma. La struttura dove la scorsa notte è avvenuta la tragedia, reclamizzata sul web, si affaccia sulla centralissima piazza Municipio.

Il precedente

Qualcosa di simile accadde nella stessa zona il 14 gennaio del 2021, quando un piccolo b&b che si trovava al sesto piano del palazzo che si trova nei pressi del teatro Mercadante, andò completamente distrutto.
In quel caso, tuttavia, non furono registrati feriti o intossicati.

«Serve sicurezza»

«Una città “turistica” deve essere e rimanere sicura a tutti i livelli: nelle strutture e in strada e, al di là dei controlli, è importante sentirsi tutti coinvolti, ad ogni livello, nel mantenimento degli standard di sicurezza e qualità». Lo scrivono i responsabili locali delle associazioni Host Italia e Fare, federazioni di extralberghieri impegnate nel supporto agli operatori per il rispetto delle misure di sicurezza e dei requisiti di abitabilità.
«C’è bisogno dell’impegno di tutti affinché tali terribili episodi non accadano mai più – conclude la nota – ma all’evoluzione della città, che grazie al turismo ha ritrovato dopo anni una bellezza che sembrava dimenticata, deve corrispondere un’ adeguata evoluzione strutturale di tutte le parti dalle istituzioni ai gestori fino ai singoli cittadini».

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Campania

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

29 novembre 2024 ( modifica il 29 novembre 2024 | 17:41)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui