Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo: Sabato 30 Bufere di Neve in arrivo, ecco le Regioni interessate #finsubito prestito immediato


Ecco la neve tra il medio versante adriatico ed il Sud

 

Ormai ci siamo con il primo assaggio di meteo da pieno inverno che scuoterà il Centro-Sud, proprio in coincidenza dell’avvio della nuova stagione che vedrà la luce il 1° Dicembre in base al calendario meteorologico. La perturbazione, apripista al nucleo freddo artico, è già transitata sull’Italia.

 

Nel corso di Sabato 30 mezza Italia si troverà nella morsa del vortice d’aria molto fredda in quota che, dopo aver sfondato in Adriatico, agirà tra il Sud Italia e i Balcani. Questa rotta del vortice deriva dall’allungamento dell’anticiclone verso il Centro-Nord Europa dove tende a rafforzarsi.

 

Gli effetti dell’irruzione fredda raggiungeranno il culmine all’inizio del weekend. L’impulso artico, impattando verso il Mediterraneo, innescherà forti contrasti con un profondo minimo di pressione tra lo Ionio e l’Egeo. I contrasti termici esalteranno le precipitazioni, favorendo l’innesco di temporali.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Il maltempo invernale riguarderà parte del Centro-Sud, sia per le precipitazioni che per il raffreddamento con un calo termico anche di 8/10 gradi. Ad essere coinvolte saranno le regioni centrali adriatiche ed il Sud, anche se va detto che questa sfuriata fredda dovrebbe poi esaurirsi rapidamente.

 

Neve anche in collina Sabato 30 in alcune regioni d’Italia

La giornata di Sabato 30 sarà quella in cui coincideranno i massimi effetti dell’aria fredda con l’instabilità. Questo particolare mix favorirà delle nevicate fino a quote relativamente basse, ma solo su parte dell’Appennino Centro-Meridionale. Vediamo allora quali saranno le regioni più direttamente coinvolte.

 

Bufere di neve e vento forte interesseranno i settori interni di Marche, Abruzzo e Molise, ma anche l’Umbria Orientale e a seguire l’Alta Campania. I fiocchi in queste zone potranno cadere fino attorno ai 600/700 metri, ma durante le precipitazioni più forti potrà fioccare a quote più basse.

 

Le precipitazioni non risparmieranno tutto il resto del Sud e la Sicilia, con temporali anche forti associati ad acquazzoni e grandinate. Il limite delle nevicate calerà fino attorno ai 900-1000 metri sull’Appennino Meridionale, forse a tratti più in basso durante i rovesci più intensi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il freddo percepito sarà acuito anche dai forti venti di Grecale e Tramontana. Questa fase d’instabilità invernale si protrarrà anche domenica 1° Dicembre principalmente al Sud con quota neve in risalita, mentre i fenomeni si attenueranno sull’Appennino Centrale. Sul resto d’Italia il sole splenderà incontrastato.

Gli articoli di Tempo Italia sono su Google News, seguici gratis!

Google NewsGoogle News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui