Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Collaborazione tra Italia e Svizzera, 44 milioni di euro di finanziamenti con il bando Interreg #finsubito prestito immediato


Mobilità e spostamenti tra Como e il Ticino ma anche interventi per una migliore distribuzione dei visitatori nell’area di confine per ridurre i disagi dell’overtourism. La collaborazione tra Italia e Svizzera si concretizza nel nuovo programma Interreg. Subito disponibili 44 milioni di euro di finanziamenti, per 44 proposte. Otto i progetti che interessano il territorio comasco.

Il Comitato direttivo del programma Interreg ha approvato le graduatorie della prima fase del bando. I risultati sono stati resi noti dall’assessore regionale a Enti locali, montagna e rapporti con la Confederazione Elvetica, Massimo Sertori. “Nell’ambito della prima finestra, rimasta aperta da gennaio ad aprile scorsi – ha spiegato – sono state candidate 99 proposte, delle quali 69 entrate in graduatoria. Ben 44 i progetti immediatamente finanziabili. E ulteriori 16 potranno essere finanziati a seguito di scorrimento della graduatoria”.
Le province della Lombardia che rientrano nell’area di cooperazione sono quelle di Sondrio, Varese, Como e Lecco, alle quali si aggiunge Pavia, presente in due progetti di valenza multiregionale nel settore della ricerca applicata.

Il 9 dicembre, sulle graduatorie si esprimerà il Comitato di Sorveglianza, che dovrà valutare anche i tempi e le modalità di riapertura dell’avviso nel 2025.
I progetti fanno riferimento a diversi ambiti, dall’innovazione all’adattamento ai cambiamenti climatici, dalla mobilità al turismo. “Le idee proposte interessano tutti gli obiettivi specifici selezionati dal Programma – ha evidenziato Sertori – Questo è un segnale di un’ottima risposta dei territori lombardi alle opportunità di cooperazione con la vicina Svizzera offerte dal bando Interreg”. “Ancora una volta i progetti dimostrano che il confine amministrativo tra i territori italiani, lombardi e della Confederazione Elvetica è tale solo sulla carta – ha concluso Sertori -. Le popolazioni che vivono al di qua e al di là delle montagne condividono proposte che concretizzano lavorando insieme e toccando gli ambiti dell’innovazione, della tecnologia, dei cambiamenti climatici, della protezione civile, dell’inquinamento, dei trasporti e dell’assistenza sanitaria. Con un cammino comune verso un futuro più sostenibile e servizi più moderni ed efficienti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui