Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Attacco hacker al Bologna calcio, rubati 200 giga di dati sensibili su società, giocatori e tifosi #finsubito prestito immediato


di
Marco Vigarani

I criminali chiedono un riscatto per non pubblicare contratti, cartelle sanitarie e informazioni finanziarie. Il club denuncia: segnalazione al Garante della privacy

Il Bologna è finito sotto assedio ma stavolta non per mano degli attaccanti delle squadre avversarie. Con una nota ufficiale il club rossoblù «comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione». Si tratta della conferma di quanto sostenuto dall’organizzazione hacker RansomHub che da mesi ormai prende di mira i sistemi informatici di aziende di tutto il mondo per violarne le banche dati ed entrare in possesso di informazioni sensibili.

Rubato 200 giga di contratti, cartelle e conti dei giocatori, strategie

L’organizzazione nelle scorse ore aveva rivendicato l’azione e chiesto un riscatto al Bologna, pena la pubblicazione del materiale entro il weekend. Alla società rossoblù sarebbero stati sottratti circa 200 giga di materiale vario: dai contratti dei dipendenti ai dati degli abbonati, dalle cartelle sanitarie degli atleti a informazioni sui loro conti bancari e addirittura strategie di calciomercato. Questo almeno è quello che viene rivendicato da RansomHub ma che il Bologna non conferma, pur concludendo la sua nota ufficiale con una diffida nei confronti di «chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato».




















































Informate le autorità

Sul dark web sarebbero comparse le prime anticipazioni, a partire dal contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano, compreso il suo iban bancario: un modo per mettere pressione al club e dimostrare le intenzioni dell’organizzazione hacker che colpisce decine di bersagli al mese e fra le vittime più recenti conta ad esempio l’Università di Genova. Il Bologna però si è affidato alle autorità competenti, ha informato il Garante della privacy, sta verificando quali informazioni siano state trafugate e ovviamente non ha intenzione di pagare il riscatto. Qualora però i sistemi informatici del club dovessero risultare effettivamente inadeguati in termini di tutela dei dati personali, potrebbe arrivare una pesante sanzione fino a 10 milioni di euro per violazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) stabilito dall’Unione Europea.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

29 novembre 2024 ( modifica il 29 novembre 2024 | 14:00)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui