Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anche a Sassari prende il via nelle scuole il maxipiano di sport gratuito e qualificato contro sedentarietà, isolamento e discriminazione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Promuovere linguaggi contro la discriminazione, diffondendo pratiche sportive e di educazione non formale. Anche il comitato provinciale di Sassari dell’AiCS promuove il progetto dell’AiCS Direzione Nazionale “Sport di squadra e gioco a scuola“, avviato con il supporto finanziario del ministro per lo Sport e i Giovani,  attraverso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

A Sassari, coinvolti per 4 ore settimanali e per 6 mesi consecutivi, gli alunni dell’Istituto comprensivo “Pasquale Tola”, guidato dalla dirigente scolastica Maria Grazia Falchi e i ragazzi dell’Istituto Nazionale, Convitto Canopoleno, diretto dal professor Stefano Manca, in corsi di judo, aikido, calcio, ginnastica e volley grazie al lavoro portato avanti dal maestro Stefano Urgeghe e l’ASD “Fair Play International”.

Gli obiettivi dell’iniziativa – il progetto non si limita ad attività sportiva e a feste sportive inclusive, sono quelli volti a promuovere la pratica motoria di bambini e ragazzi con il coinvolgimento delle loro famiglie per contrastare forme di odio, razzismo e discriminazione nello sport. L’edizione 2024/2025 introduce, infatti ,un gioco da tavolo per la promozione della cooperazione tra i giovanissimi, il rispetto e il fair-play. Il “serious game” prenderà il nome di “SOS Sfida Operazione Spaziale” e sarà applicato nelle classi per valorizzare l’assunzione di responsabilità negli atteggiamenti e nei comportamenti che promuovono la coesione sociale. Pensato e messo in pratica da LAN – Laboratorio di architetture narrative, è stato illustrato e spiegato ai tecnici sportivi proprio nel corso dell’ultima formazione rivolta ai territori che hanno scelto di aderire. Si gioca in gruppi di 3-6 giocatori ed è ambientato nello Spazio, dove i giovani protagonisti dovranno aiutare un team di robot in panne per partecipare tutti insieme ai Grandi Giochi spaziali.

Appuntamento con il primo open day aperto a tutte le famiglie mercoledì 4 dicembre dalle 8.00 alle 10.00 all’Istituto Nazionale Convitto Canopoleno in via Luna e Sole 44 e dalle 10.00 alle 12.00 all’Istituto comprensivo “Pasquale Tola” in via Monte Grappa 81.

Sassari è una delle 26 città italiane ad aver avviato il progetto attivato dalla rete AiC . A tutti i bambini e ai ragazzi coinvolti nel progetto, 60 allievi e altri 100 studenti negli eventi multisportivi, verranno distribuiti i kit sportivi con maglietta e sacca.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui