Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sciopero generale a Venezia: paralizzati trasporti, sanità e scuola #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Precarietà dilagante, tagli alla spesa, liste d’attesa, blocco del turnover della pubblica amministrazione, stipendi troppo bassi per far fronte a un’inflazione troppo alta, mancanza di un piano industriale. Per il quarto anno di fila, venerdì 29 novembre Cgil e Uil hanno indetto sciopero generale contro la manovra.

Scuola, sanità, trasporti, ma anche netturbini, operai, vigili del fuoco, dipendenti delle poste così come quelli della giustizia e dei ministeri. Per tutti i settori coinvolti, lo stop previsto è di otto ore o per l’intero turno di lavoro.
Sciopero ridotto invece a quattro ore – dalle 9 alle 13 – per il trasporto pubblico, aereo e marittimo, per la precettazione del Ministero dei trasporti.

Così, il Black friday, il venerdì che apre un weekend all’insegna degli sconti nei negozi, è diventato un Red friday, dove proteste e rivendicazioni dei diritti dei lavoratori si sostituiscono allo shopping.

A Mestre in mattinata il corteo delle sigle sindacali.

Trasporti

Venezia, così come le altre città, si è fermata. Piazzale Roma senza alcun bus, il canal Grande vuoto e quasi piatto, senza l’andirivieni dei vaporetti, appare fin da subito alta l’adesione di autisti e marinai Actv, che da tempo stanno sottolineando una carenza di difficoltà che si traduce in carichi aggiuntivi per chi resta, oltre a tutta la partita della sicurezza sul lavoro, essendo spesso presi di mira dall’aggressività degli utenti.

Sanità

Anche il settore della sanità si è fermato, salvo i servizi essenziali che sono garantiti in ogni caso. Medici dirigenti e convenzionati della medicina generale, specialisti ambulatoriali, veterinari psicologi, biologi, chimici, fisici, farmacisti e dirigenti delle professioni sanitarie hanno incrociato le braccia anche nelle Usl 3 e 4, con un’adesione apparsa fin da subito buona.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Bloccati gli accessi al punto prelievi dell’ospedale Civile, dove sono stati eseguiti solo quelli con impegnativa urgente. Diversi anche gli ambulatori che hanno subito ripercussioni e rallentamenti dell’attività a causa dello sciopero. Maggiori disagi nelle sale operatorie: chiuse quelle di Dolo, chiusura parziale a Venezia, mentre a Mestre sono operative al 30%.

Scuola

Anche il mondo della scuola si è fermato, rispondendo alla chiamata della Flc Cgil e Uil: dagli insegnanti al personale Ata, ma anche docenti universitari, dirigenti e personale della formazione professionale e delle scuole non statali. Scuole e asili chiusi nel Comune di Venezia. Diverse scuole anche le famiglie che hanno tenuto a casa i loro figli, non sapendo come sarebbe stata la situazione.

Nettezza urbana

Alta anche l’adesione dei dipendenti di Veritas. Nonostante dall’azienda spieghino che, a causa delle decine di turni che si protraggono fino a notte, è difficile avere contezza della partecipazione, l’assenza degli spazzini nelle calli fa pensare a un’adesione alta. Presenti, però, le barche, in modo da permettere ai cittadini di smaltire i loro rifiuti in autonomia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui