Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parla il fruttivendolo che ha venduto (a 25 cent) la banana di Cattelan #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Non avrebbe mai immaginato che la sua banana, venduta per 25 centesimi di dollaro, sarebbe stata rivenduta al prezzo da capogiro di 6,2 milioni.

Il New York Times ha cercato e trovato il fruttivendolo che ha venduto la banana diventata protagonista di “Comedian”, l’opera concettuale di Maurizio Cattelan battuta all’asta da Sotheby’s e acquistata a 6,2 milioni dal collezionista cinese Justin Sun.

Si chiama Shah Alam, è di origine bengalese e lavora da un fruttivendolo dove vende banane a 35 centesimi l’una, o quattro per un dollaro. Il chiosco di frutta si trova nell’Upper East Side di Manhattan, New York, a due passi da Central Park e dai musei più conosciuti del mondo. Si trova appena fuori dall’ingresso della casa d’aste Sotheby’s, ed è un dettaglio fondamentale. Perché proprio lì un funzionario della casa d’aste ha acquistato la banana per cambiare quelle marcite in modo da batterla poi all’ultima asta.

Alam ha 74 anni, mercoledì 20 novembre ha venduto la banana che pochi giorni dopo sarebbe stata acquistata a 6,2 milioni di euro. E quando ha scoperto che dal suo chioschetto è partita la banana protagonista di una storia virale che evidenzia tutta l’assurdità dell’arte è scoppiato in lacrime. «Sono un uomo povero, non ho mai avuto denaro, come hanno potuto vendere una banana a quel prezzo? Mi bastava una parte minima di quei soldi per cambiare la mia vita»

L’uomo, rimasto vedovo, si è trasferito dal Bangladesh a New York per stare vicino a sua figlia. Vive al piano seminterrato di un edificio del Bronx, con altri cinque uomini, dove paga 500 dollari al mese d’affitto. «Lavoro 12 ore al giorno per quattro giorni alla settimana, mi pagano 12 dollari all’ora. Una piccola parte di quei soldi mi avrebbe cambiato la vita».

(Unioneonline/L)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui