Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Omicidio Pamela, ricorso straordinario sulla violenza sessuale «Evidente errore della Cassazione» #finsubito prestito immediato


MACERATA – I legali di Innocent Oseghale, condannato all’ergastolo per il delitto della 18enne romana, hanno presentato un nuovo ricorso: ritengono che la sentenza della Suprema corte sullo stupro sia fondata su un presupposto sbagliato. L’udienza per la discussione è stata fissata al 16 gennaio



caricamento letture

Pamela Mastropietro

Omicidio di Pamela Mastropietro, presentato ricorso straordinario in Cassazione sulla questione della violenza sessuale. La mossa è degli avvocati Simone Matraxia e Umberto Gramenzi, difensori di Innocent Oseghale, il 35enne nigeriano condannato all’ergastolo per il delitto della 18enne romana (avvenuto il 30 gennaio 2018 a Macerata). La Suprema corte ha accolto il ricorso e l’udienza per la discussione è stata fissata al 16 gennaio prossimo. 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’ultima sentenza della Cassazione, proprio sulla questione della violenza sessuale, contestazione decisiva per arrivare alla condanna dell’ergastolo, era arrivata il 23 gennaio scorso. I giudici avevano respinto il ricorso degli avvocati di Oseghale e quindi confermato la condanna all’ergastolo. Alla sentenza si era arrivati dopo un precedente rinvio della Corte di Cassazione alla Corte d’appello di Perugia per valutare se ci fosse stata o meno la violenza sessuale (movente del delitto).

Oseghale_15maggio_FF-1-e1557934655570-325x300

Innocent Oseghale

Ora questo nuovo ricorso verte su quello che i legali di Oseghale considerano un «errore percettivo» della Cassazione nella lettura degli atti e dei fatti, errore che sarebbe stato decisivo nella formulazione del giudizio. In sostanza, secondo Matraxia e Gramenzi, i giudici hanno ritenuto che Oseghale avesse con sé l’eroina da dare a Pamela, e che avesse atteso di arrivare nella sua abitazione di via Spalato per dargliela, così da approfittare poi del suo stato alterato per costringerla a un rapporto sessuale non protetto. 

In realtà, sostengono i legali di Oseghale che si richiamo alle altre sentenze sull’intera vicenda, Oseghale non aveva con sé l’eroina. Infatti, ricostruiscono i due avvocati, quel giorno Oseghale contattò un suo connazionale (Desmond Lucky, poi condannato per spaccio) per reperire la droga chiesta da Pamela, incontrata ai Giardini Diaz. E quindi sarebbe stato proprio Desmond Lucky, secondo questa ricostruzione, a fornire la dose alla 18enne in concorso con Oseghale.

processo-oseghale-gramenzi-matraxia

Gli avvocati Umberto Gramenzi (a sinistra) Simone Matraxia

Dato per certo questo, i legali di Oseghale ritengono quindi che venga meno il presupposto dello scenario della cessione e della conseguente violenza sessuale nell’appartamento del nigeriano.  Il ragionamento conclusivo della difesa è dunque questo: Oseghale, che non aveva con sé la droga, avrebbe preteso da Pamela un rapporto sessuale prima di farla incontrare con Desmond Lucky. Così secondo i legali verrebbe meno ogni presupposto alla base della violenza sessuale. Da qui la richiesta alla Cassazione di annullare la precedente sentenza e di esprimersi in merito al ricorso originario.

Carta di credito con fido

Procedura celere

(Redazione Cm)

Omicidio di Pamela, ergastolo confermato per Oseghale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui