Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Libri gratis alle scuole medie di Pettinengo – Newsbiella.it #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Libri gratuiti per nuovi iscritti, agevolazione dei trasporti e un’aula didattica all’aperto sono solo alcuni dei servizi che il Comune di Pettinengo si impegna ad offrire agli studenti delle scuole medie.

L’amministrazione, affiancata dall’Istituto Scolastico Valdilana-Pettinengo, dalla cittadinanza e dalle associazioni del territorio cooperano al fine di promuovere l’educazione dei ragazzi sul territorio. Pettinengo si distingue per l’attenzione dedicata alla scuola, investe risorse e offre progettualità, al fine di garantire una formazione di qualità ai ragazzi, un concreto supporto alle famiglie e nuove opportunità a tutta la comunità.  

“Per garantire che le scuole medie continuino a servire la cittadinanza – dichiara il sindaco, Giovanni Blumetti – e che i professori possano offrire un’esperienza continuativa, il Comune finanzia interamente l’acquisto dei libri per i nuovi iscritti alla classe prima” Ma i libri gratuiti, come anticipato, rappresentano solo la punta dell’icebearg… “L’accesso equo all’istruzione passa anche dai trasporti e il pagamento della tessera ATAP favorirà gli studenti che provengono dai paesi limitrofi: principalmente da Bioglio e Valle San Nicolao”.

Un impegno verso il futuro dei giovani che si rispecchia nei servizi extrascolastici, infatti, con la collaborazione dell’Associazione Piccola Fata, da sempre operante a favore dei più piccoli, il Comune offre un servizio post-scuola che a detta del sindaco verrà presto ampliato, coprendo fasce orarie più ampie. Laboratori, attività all’aperto e progetti innovativi fanno delle medie di Pettinengo una delle venti scuole più innovative d’Italia, distintasi per numerosi premi nazionali e internazionali.

“La nuova mensa ci sarà – dichiara l’amministrazione, che nonostante non abbia ottenuto il finanziamento, intende portare avanti il progetto – Un investimento importante in cui abbiamo sempre creduto. Qualora trovassimo dei fondi verrà finanziato solo in parte, altrimenti sarà il Comune ad occuparsi della sua realizzazione”.

Altre novità giungono dal fronte didattica: “In questi giorni inizieranno i lavori per la creazione dell’aula didattica all’aperto – continua il sindaco – e in primavera sarà interamente conclusa: drenaggio della superfice, sedute, attrezzature e ombreggiatura, tutto il necessario per una scuola che guarda al futuro e all’educazione degli studenti”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per chi fosse interessato alla realtà montana della scuola secondaria di Pettinengo, sarà possibile visitarla sabato 30 novembre 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00. Tradizione e innovazione si fondono in un’offerta formativa completa, nel rispetto della didattica e degli interessi degli studenti.

Dalle ore 10.00 alle 12.00 sarà possibile osservare un punto di riferimento non solo del paese, ma di tutto il territorio. Tradizione e innovazione si fondono in un’offerta formativa completa, nel rispetto della didattica e degli interessi degli studenti: laboratori artistici, attività manuali, ma anche scrittura, cinema e teatro, per offrire un ambiente stimolante e ricco di opportunità.

G. Ch.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui