Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’Italia trova sei alleati per la revisione delle norme UE – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’Italia chiede da tempo di anticipare all’anno prossimo la revisione delle norme europee sulle emissioni di CO2 delle auto, in cui è previsto lo stop della vendita di vetture benzina e diesel nel 2035. Sinora è arrivato un secco no dall’UE, ma ora ci sono sei ‘alleati’: Repubblica Ceca, Austria, Bulgaria, Romania, Slovacchia e Polonia.

Un documento comune

I sette paesi presenteranno un documento comune, presso il Consiglio Competitività dell’Unione Europea, per chiedere appunto l’anticipo al 2025 della revisione delle norme. L’anno prossimo, infatti, entrerà in vigore il nuovo limite di 94 g/km di CO2, con pesanti multe (un euro per ogni grammo in eccesso per ogni veicolo immatricolato) per le case che non le rispetteranno. Il rischio è di pagare sanzioni salatissime, anche in rapporto ad un mercato delle BEV che non decolla.

In questo documento, oltre a questa revisione anticipata, ci sono anche la richiesta di una strategia pluriennale per l’industria dell’automotive, con una serie di investimenti da parte dell’Unione Europea, e l’apertura di nuove strade per raggiungere la neutralità tecnologica, con altre alimentazioni oltre all’idrogeno ed all’elettrico. Pur non citandolo direttamente, la richiesta riguarda l’utilizzo anche dei biocarburanti, un tema da sempre molto caro al nostro Governo. Sinora però non accettato dall’Europa.

”Bisogna intervenire subito”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso sarà presente al Consiglio UE ed invita l’Europa a cambiare strategia in tempi molto rapidi: “Abbiamo davanti un bollettino di guerra, con chiusure e la rinuncia a progetti. Dobbiamo intervenire subito cambiando la politica industriale europea affinché sia sostenibile per le imprese e il lavoro europeo di fronte alla concorrenza. È assolutamente necessario rivedere modalità e tempistiche. Ci aspettiamo gli altri paesi europei convergano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui