Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alessandria: unanimità per la mozione a sostegno delle vittime di violenza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il consigliere ‘dem’ Giulia Giustetto



Politica

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Promosse agevolazioni per donne e bambini che ricominciano una nuova vita


ALESSANDRIA – Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata da Giulia Giustetto (Pd) e redatta in collaborazione con l’assessora Irene Molina, il Centro antiviolenza Medea e gli uffici comunali a favore di donne e bimbi vittime di violenza e ospiti delle Case rifugio.

Il documento sottolinea l’urgenza di intervenire per sostenere le vittime di violenza, con particolare attenzione ai bambini che crescono in contesti familiari dove prevalgono paura e aggressività. Secondo Giustetto, «i bambini e le bambine che vivono in famiglie dominate dalla violenza subiscono traumi profondi, con ripercussioni anche nella loro vita adulta. È nostro dovere garantire loro un sostegno concreto per ricominciare in un ambiente sereno e sicuro».

Le sfide per una nuova vita

Quando le vittime vengono allontanate dai nuclei familiari violenti, incontrano numerose difficoltà, tra cui:

  • Recupero di stabilità economica e lavorativa.
  • Inserimento in nuovi percorsi scolastici.
  • Risocializzazione e ricostruzione di una vita normale.

La mozione impegna l’amministrazione comunale a:

  • Applicare agevolazioni economiche o esenzioni per il servizio di refezione scolastica.
  • Facilitare l’iscrizione agli asili nido e alle scuole d’infanzia.

Questi interventi mirano a trattare le donne e i bambini ospiti delle Case rifugio come cittadini al pari degli altri membri della comunità, rimuovendo barriere burocratiche che ostacolano il loro reinserimento.

“Violenza, una soluzione concreta”

L’assessore Irene Molina ha espresso soddisfazione per l’approvazione. «Abbiamo cercato una soluzione concreta a problemi reali. Le madri ospiti delle Case rifugio devono poter accedere rapidamente ai servizi essenziali, come la refezione scolastica, per ritrovare una normalità».

Prestito personale

Delibera veloce

 

Irene Molina

L’assessore Irene Molina

 






this is a test{“alessandria”:”Alessandria”, “il-piccolo”:”Il Piccolo”}




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui